"E' proprio dei giovani come voi essere affascinati da stregoni e sortilegi, e pensare che a essi sia riservato il privilegio di donare la fortuna e cambiare la vita.Ma esistono altre persone che compiono miracoli e prodigi, nascoste negli angoli della città e della storia.
Se vedi uno stregone con un copricapo di piume di orokoko che cammina sopra i tetti, fa volare le edicole e fa cadere polvere d'oro sui passanti, può darsi che la tua vita stia per cambiare, ma molto più probabilmente stai vedendo un video musicale.
Se vedi una persona che non si rassegna alle cerimonie dei tempi, che prezioso e invisibile aiuta gli altri anche se questo non verrà raccontato in pubbliche manifestazioni, che non percorre i campi di battaglia sul bianco cavallo dell'indignazione, ma con pietà e vergogna cammina tra i feriti, ecco uno stregone....."
(Stefano Benni, "La compagnia dei celestini")

domenica 6 aprile 2008

FALLO'S DAY??


Pare che si sia svolta in questi giorni, in quel di Kawasaki (Nippon), la festa della fertilità... Che dire... Fallo!!!!

venerdì 4 aprile 2008

RISING OF A STAR


E' interessante secondo me vedere come una star è nata, come è nato il suo mito, quali sono stati i suoi primi passi nel mondo dello spettacolo: dalla Scarlett Johansson dell' "Uomo che sussurrava ai cavalli" alla Lindsay Lohan del film con le gemelline che non me ricordo mai come se chiama... Comunque gustatevi questo bel filmato di un'altra superdiva del cinema odierno: una ancora sedicenne Angelina Jolie durante un servizio fotografico del '92. Voglio concludere con una citazione: "Ho sempre pensato / Quando avrò il cielo sarò stellato / Divenni una stella… / ma ero lo stesso / Sempre lo stesso"....