Come ben sanno i miei lettori più affezionati non aggiorno questo blog se non trovo qualche bella notizia succulenta...beh, a Monterosi (RM) me l'hanno fornita inventandosi questa chicca.
"E' proprio dei giovani come voi essere affascinati da stregoni e sortilegi, e pensare che a essi sia riservato il privilegio di donare la fortuna e cambiare la vita.Ma esistono altre persone che compiono miracoli e prodigi, nascoste negli angoli della città e della storia.
Se vedi uno stregone con un copricapo di piume di orokoko che cammina sopra i tetti, fa volare le edicole e fa cadere polvere d'oro sui passanti, può darsi che la tua vita stia per cambiare, ma molto più probabilmente stai vedendo un video musicale.
Se vedi una persona che non si rassegna alle cerimonie dei tempi, che prezioso e invisibile aiuta gli altri anche se questo non verrà raccontato in pubbliche manifestazioni, che non percorre i campi di battaglia sul bianco cavallo dell'indignazione, ma con pietà e vergogna cammina tra i feriti, ecco uno stregone....."
Se vedi uno stregone con un copricapo di piume di orokoko che cammina sopra i tetti, fa volare le edicole e fa cadere polvere d'oro sui passanti, può darsi che la tua vita stia per cambiare, ma molto più probabilmente stai vedendo un video musicale.
Se vedi una persona che non si rassegna alle cerimonie dei tempi, che prezioso e invisibile aiuta gli altri anche se questo non verrà raccontato in pubbliche manifestazioni, che non percorre i campi di battaglia sul bianco cavallo dell'indignazione, ma con pietà e vergogna cammina tra i feriti, ecco uno stregone....."
(Stefano Benni, "La compagnia dei celestini")
mercoledì 5 agosto 2009
martedì 14 luglio 2009
martedì 9 giugno 2009
CIAO RICKY
Quasi in diretta annuncio con dispiacere l'ultima perla di Mister B. : Kakà va al Real Madrid. Ci mancherà più l'uomo dl giocatore, dice il sito del Milan. Sono d'accordissimo. Spero solo che i tifosi ora a Kakà ci mandino i loro dirigenti.
lunedì 1 giugno 2009
EH NO...
Ora va bene la Fontana di Trevi rossa o le metro tutte piene di murales, però l'Ara Pacis devastata così gratuiamente mi pare proprio una follia...Roma non se lo merita...
ALLA SERA
Forse perché della fatal quïete
Tu sei l'imago a me sì cara vieni
O sera! E quando ti corteggian liete
Le nubi estive e i zeffiri sereni,
E quando dal nevoso aere inquïete
Tenebre e lunghe all'universo meni
Sempre scendi invocata, e le secrete
Vie del mio cor soavemente tieni.
Vagar mi fai co' miei pensier su l'orme
che vanno al nulla eterno; e intanto fugge
questo reo tempo, e van con lui le torme
Delle cure onde meco egli si strugge;
e mentre io guardo la tua pace, dorme
Quello spirto guerrier ch'entro mi rugge.
sabato 16 maggio 2009
W I DVD
E basta con questi CD-Rom che rubano lavoro ai CD-italiani!!!
venerdì 1 maggio 2009
LAVORATORI!!!!!!!!
Il grandissimo Albertone già lo aveva mostrato all'Italia intera e anche oggi i lavoratori vengono presi a pernacchie dai padroni e dalla crisi... se solo riuscissero realmente a raggiungere quella macchina, come fanno nel film!!!! Buon primo maggio a tutti!!!!!!!
sabato 25 aprile 2009
LIBERAZIONE
"Il nostro Paese ha un debito inestinguibile verso quei tanti giovani che sacrificarono la vita, negli anni più belli, per riscattare l’onore della patria, per fedeltà a un giuramento, ma soprattutto per quel grande, splendido, indispensabile valore che è la libertà. Lo stesso debito di gratitudine lo abbiamo verso tutti quegli altri ragazzi, americani, inglesi, francesi, polacchi, dei tanti paesi alleati, che versarono il loro sangue nella campagna d’Italia. Senza di loro, il sacrificio dei nostri partigiani avrebbe rischiato di essere vano. E con rispetto dobbiamo ricordare oggi tutti i caduti, anche quelli che hanno combattuto dalla parte sbagliata sacrificando in buona fede la propria vita ai propri ideali e ad una causa già perduta. Questo non significa naturalmente neutralità o indifferenza. Noi siamo - tutti gli italiani liberi lo sono - dalla parte di chi ha combattuto per la nostra libertà, per la nostra dignità e per l’onore della nostra Patria." Mi sento di condividere (e questa è una notizia!!) le parole che Silvio Berlusconi ha pronuciato oggi nella celebrazione della Festa della Liberazione. Mi fa strano sentire queste parole da parte di chi per anni ha snobbato questo giorno importante per la nostra democrazia, ma un vecchio detto dice: meglio tardi che mai. Buon 25 aprile a tutti.
mercoledì 11 marzo 2009
ON THE BED
Cari lettori affezionati non disperate! Non mi sono affatto dimenticato di voi, cerco solo delle cose che credo degne di essere portate alla vostra attenzione e, negli ultimi tempi, la cosa pare essere sempre più difficile... Non c'è più fantasia... Questo video credo invece che faccia eccezione ;)
domenica 15 febbraio 2009
SAGA DEI GUINNESS
Ogni tanto compare su questo blog un post su qualche primato particolare.... ebbene vedete ora l'uomo più piccolo del mondo ! I suoi dati?? altezza 74 centimetri e peso 7 chili: insomma...un grande!!!!
lunedì 2 febbraio 2009
IN FONDO ANCHE QUESTA E' ARTE...
Io ero rimasto al Castello Nero, evidentemente sono andati un pò più avanti gli appassionati dei Lego...
venerdì 9 gennaio 2009
ARIECCHECE QUA
Su esplicita e giusta richiesta fattami da una persona (bravi tutti gli altri, vi sò mancati i miei post m'hanno detto!!!!!!) aggiorno il blog segnalando un'iniziativa per il terzo anno consecutivo: il calendario dei Santi Laici che Beppe Grillo ha stilato. Nonostante perdurino tutti i miei dubbi riguardo a questo personaggio, non posso però che ammirare questa sua idea, di portare a nostra conoscenza i nomi di coloro che hanno dato la vita per lo Stato, per la libertà, per la democrazia. A noi non dimenticarli e scoprirli, leggendo le loro storie e i loro sacrifici. Come nel caso di Valerio Verbano, la cui triste vicendala persona cui sopra conosce fin troppo bene ;)
P.S. Per la cronaca per scaricare il calendario cliccate sull'icona (uguale a questa qui su) presente alla fine della "homepage", accanto alle statistiche!!!!!!!
Iscriviti a:
Post (Atom)