"E' proprio dei giovani come voi essere affascinati da stregoni e sortilegi, e pensare che a essi sia riservato il privilegio di donare la fortuna e cambiare la vita.Ma esistono altre persone che compiono miracoli e prodigi, nascoste negli angoli della città e della storia.
Se vedi uno stregone con un copricapo di piume di orokoko che cammina sopra i tetti, fa volare le edicole e fa cadere polvere d'oro sui passanti, può darsi che la tua vita stia per cambiare, ma molto più probabilmente stai vedendo un video musicale.
Se vedi una persona che non si rassegna alle cerimonie dei tempi, che prezioso e invisibile aiuta gli altri anche se questo non verrà raccontato in pubbliche manifestazioni, che non percorre i campi di battaglia sul bianco cavallo dell'indignazione, ma con pietà e vergogna cammina tra i feriti, ecco uno stregone....."
(Stefano Benni, "La compagnia dei celestini")

venerdì 9 gennaio 2009

ARIECCHECE QUA


Su esplicita e giusta richiesta fattami da una persona (bravi tutti gli altri, vi sò mancati i miei post m'hanno detto!!!!!!) aggiorno il blog segnalando un'iniziativa per il terzo anno consecutivo: il calendario dei Santi Laici che Beppe Grillo ha stilato. Nonostante perdurino tutti i miei dubbi riguardo a questo personaggio, non posso però che ammirare questa sua idea, di portare a nostra conoscenza i nomi di coloro che hanno dato la vita per lo Stato, per la libertà, per la democrazia. A noi non dimenticarli e scoprirli, leggendo le loro storie e i loro sacrifici. Come nel caso di Valerio Verbano, la cui triste vicendala persona cui sopra conosce fin troppo bene ;)
P.S. Per la cronaca per scaricare il calendario cliccate sull'icona (uguale a questa qui su) presente alla fine della "homepage", accanto alle statistiche!!!!!!!