Un po' di aggiornamenti finalmente, visto che è qualche giorno che li attendevate... In realtà qui le cose procedono sempre allo stesso modo e allo stesso ritmo, con un paio di novità divertenti sul lavoro. La prima é stata la riunione con lo Chef di Servizio (in pratica il capo del mio capo di laboratorio) per chiedergli dei consigli sulla messa in opera di un esperimento che ritengo (e riteniamo) abbastanza centrale per il proseguimento dei lavori. I consigli che lui ci ha dato sono stati tanti e ottimi, lui é veramente una brava persona. Di contro, ci ha detto anche una cosa fondamentale: "Queste cose costano", "Tipo", "Qualche centinaia di chiloeuro" (il problema é quando i chiloeuro costano all'etto dico io, ma questo é un altro problema). Quindi chiaramente adesso siamo impegnati a trovare dei sistemi alternativi visto che quella somma non é spendibile né ora né mai, a meno che qualcuno di voi, particolarmente caritatevole, non voglia fare una donazione. Li lasciasse nella mia casella di posta, poi passo a prenderli tanto.
Altra novità divertente che non posso non dirvi, visto che ormai conoscete il personaggio meglio di me, é stato l'ultimo pezzo della mitica Pauline: sapete che in queste ultime settimane (tre mesi) si era bellamente impossessata di una licenza FLUENT, facendo milioni di calcoli con un sacco di numeri e di risultati. Bene, ieri abbiamo scoperto che tutti i numeri e i risultati che ci aveva dato sono incredibilmente sbagliati e che tutto quello che ha fatto fino ad ora lo ha fatto (questo lo dico io, non glielo dite) senza pensare troppo a quello che faceva. La cosa che ho apprezzato é stato il self control di Lionel e Christine quando hanno scoperto sta storia. Bella per lei, si dovrà rimettere a smanettare con milioni di numeri finalmente.
Per il resto, come già detto prima, sono felice. E questo, Pauline o non Pauline, chiloeuri o quintaleuri, non ha prezzo.
"E' proprio dei giovani come voi essere affascinati da stregoni e sortilegi, e pensare che a essi sia riservato il privilegio di donare la fortuna e cambiare la vita.Ma esistono altre persone che compiono miracoli e prodigi, nascoste negli angoli della città e della storia.
Se vedi uno stregone con un copricapo di piume di orokoko che cammina sopra i tetti, fa volare le edicole e fa cadere polvere d'oro sui passanti, può darsi che la tua vita stia per cambiare, ma molto più probabilmente stai vedendo un video musicale.
Se vedi una persona che non si rassegna alle cerimonie dei tempi, che prezioso e invisibile aiuta gli altri anche se questo non verrà raccontato in pubbliche manifestazioni, che non percorre i campi di battaglia sul bianco cavallo dell'indignazione, ma con pietà e vergogna cammina tra i feriti, ecco uno stregone....."
Se vedi uno stregone con un copricapo di piume di orokoko che cammina sopra i tetti, fa volare le edicole e fa cadere polvere d'oro sui passanti, può darsi che la tua vita stia per cambiare, ma molto più probabilmente stai vedendo un video musicale.
Se vedi una persona che non si rassegna alle cerimonie dei tempi, che prezioso e invisibile aiuta gli altri anche se questo non verrà raccontato in pubbliche manifestazioni, che non percorre i campi di battaglia sul bianco cavallo dell'indignazione, ma con pietà e vergogna cammina tra i feriti, ecco uno stregone....."
(Stefano Benni, "La compagnia dei celestini")
giovedì 26 aprile 2012
giovedì 19 aprile 2012
CUCCUSETTETE
E' veramente commovente come stiate sempre li ad aspettare che il sottoscritto scriva in questo blog, che di sicuro negli ultimi giorni é stato trascurato. Mi ero impegnato personalmente ad aggiornarlo più spesso; tuttavia poi ci sono quei momenti in cui decisamente si ha qualcosa di meglio da fare, non perché scrivere su questo spazio non sia per me un momento di elevazione dello spirito ma semplicemente perché quando si ha qualcosa di bello per le mani non si puo' lasciarlo fuggire.
Percio' delle cose che sono successe in questi giorni tra lavoro (che finalmente sembra procedere), corso di francese, torneo di pallanuoto con ritirata dalla prima partita per protesta contro gli arbitri e seconda vinta 17-3 contro la squadra di quegli arbitri non diro' praticamente altro. E non vi preoccupate, il blog non lo dimentico: in tutti i casi sarete felici per me :)
giovedì 12 aprile 2012
PENSIERI DI RITORNO
Se i ritorni da Roma sono difficili, questo lo è stato più del solito. Vacanze di Pasqua passate alla grande fra amici, parenti e chi più ne ha più ne metta. Ammetto che un paio di volte sono stato sull'orlo di scapocciare (qualcuno lo sa meglio di altri :P) e che per la prossima volta mi sono promesso di non andare da nessuno ma di dire a tutti che se vogliono mi trovano a casa - modalità il Padrino. Vi offro anche un caffè, ma per favore non fatemi fare Gigi la Trottola!!!
Detto questo il rientro al lavoro è stato quasi meno traumatico del previsto, tra arretrati e riunioni di gruppo che però fanno capire l'attenzione che c'è per il mio lavoro. Speriamo bene.
In realtà oggi stavo un po' sovrappensiero per una cosa bella che mi sono portato da Roma. Ammetto che di sentire i loro discorsi - per di più in francese - proprio non mi andava. Il rientro è stato difficile, si. Tocca progettare il prossimo.
mercoledì 4 aprile 2012
AZZARDI CULINARI
Martedi é giornata di riposo: a parte il corso di francese, poco altro di significativo da raccontare.
Christophe ci ha finalmente portato i formaggi dalla Savoia: na roba buona, credo che spariranno mooolto presto :) Tra l'altro ieri li abbiamo assaggiati dopo aver azzardato le pennette al salmone: risultato molto buono, ma la cipolla la prossima volta non ce la mettiamo. E il salmone, consiglia Daniele, tocca comprarlo non affumicato. Meglio, vorrà dire che la prossima volta ci leccheremo veramente i baffoni!!
martedì 3 aprile 2012
IRONMAN
Dopo un weekend intenso e un lunedi bello tosto faccio brevemente il punto della situascion:
Sabato passato a Nizza col Pier, che con Mike sono venuti a passare li il weekend. Che fico incontrarsi a metà strada a 900 km da casa! :) Se semo fatto tante belle risate insieme anche se alla fine noi siamo ripartiti presto perchè nel frattempo ci ha raggiunti li Lavinia, che è salita col padre in macchina. La sera, appena tornati, il tempo di salutarli e via a cena a ristorante a Manosque con Aurelien, Marie, Jeremy e il mitico Matthias. 25 euri che non rimarranno assolutamente nella storia ma tant'è... Una serata passata bene con Aurelien che è partito per andare 3 mesi a Tolosa.
Domenica piu tranquilla con le Palme, le partite e un po' di compagnia a casa.
Lunedi invece supersportivo: é finalmente iniziato il torneo di calcio del CEA. Tre partite da due tempi da 12 minuti. Risultato: 3 partite perse, la prima 4-2 (ma abbiamo capito tardi come sistemarci in campo per bene), la seconda 1-0 (ma abbiamo stradominato, preso due traverse-riga e loro hanno segnato a cu...ore) e la terza, stanchi e demoralizzati, tanto a 0 contro la squadra di Daniele. Io per la cronaca, numero 7 alla Cristiano Ronaldo, appena mi sono messo in attacco ho segnato il momentaneo 2-2 alla prima partita, con tanto di boato tra i miei sostenitori sugli spalti (Daniele, Aurelien e Seb). Poi nell'ultima partita, anche io ho partecipato al festival della sfiga con una traversa riga che Daniele dice che é entrato ma che sarebbe comunque risultato inutile.
La sera, chiaramente, non ci tiriamo indietro, in piscina per un paio di orette di allenamento. Sono tornato a casa mi sentivo Ironman.
Iscriviti a:
Post (Atom)