"E' proprio dei giovani come voi essere affascinati da stregoni e sortilegi, e pensare che a essi sia riservato il privilegio di donare la fortuna e cambiare la vita.Ma esistono altre persone che compiono miracoli e prodigi, nascoste negli angoli della città e della storia.
Se vedi uno stregone con un copricapo di piume di orokoko che cammina sopra i tetti, fa volare le edicole e fa cadere polvere d'oro sui passanti, può darsi che la tua vita stia per cambiare, ma molto più probabilmente stai vedendo un video musicale.
Se vedi una persona che non si rassegna alle cerimonie dei tempi, che prezioso e invisibile aiuta gli altri anche se questo non verrà raccontato in pubbliche manifestazioni, che non percorre i campi di battaglia sul bianco cavallo dell'indignazione, ma con pietà e vergogna cammina tra i feriti, ecco uno stregone....."
(Stefano Benni, "La compagnia dei celestini")

giovedì 8 febbraio 2007

PARAGONI


Oggi, all'inizio della più pesante lezione di Fisica fino ad ora mai affrontata, il professore ha così esordito:

"Notiamo come la Legge di Hooke (foto) sia di natura lineare... In realtà la Natura non è così lineare: se io ti dò un calcio, tu me ne dai un altro; se io ti dò due calci, tu mi ammazzi di botte [...]"

Paragoni.....

4 commenti:

Unknown ha detto...

e no, perchè devi mette l'unità de misura, no perchè me devi dì se sò banane, cocomeri, so 10, sò 100, perchè poi no osò, no o sò...

il moretti docet, i fisici, o presunti tali, sò tutti matti scocciati!!!!

Anonimo ha detto...

Il problema è che er Moro non era fisico, era Ingegnere!!! Roba che se divento come lui sò quasi cavoli amari!! ;)

Anonimo ha detto...

Guarda che c'è gente tipo me che la fisica la capisce solo così...del resto ce sta er pupo ner lettone!!

Fast ha detto...

eheheh è un genio