"E' proprio dei giovani come voi essere affascinati da stregoni e sortilegi, e pensare che a essi sia riservato il privilegio di donare la fortuna e cambiare la vita.Ma esistono altre persone che compiono miracoli e prodigi, nascoste negli angoli della città e della storia.
Se vedi uno stregone con un copricapo di piume di orokoko che cammina sopra i tetti, fa volare le edicole e fa cadere polvere d'oro sui passanti, può darsi che la tua vita stia per cambiare, ma molto più probabilmente stai vedendo un video musicale.
Se vedi una persona che non si rassegna alle cerimonie dei tempi, che prezioso e invisibile aiuta gli altri anche se questo non verrà raccontato in pubbliche manifestazioni, che non percorre i campi di battaglia sul bianco cavallo dell'indignazione, ma con pietà e vergogna cammina tra i feriti, ecco uno stregone....."
(Stefano Benni, "La compagnia dei celestini")

martedì 15 maggio 2007

VI PREGO STATE ATTENTI




Non so voi ma sono rimasto sconvolto da queste immagini... Qui ragazzi non si parla più di bombe, di doping ma di tentato suicidio...E' qualcosa di troppo innaturale, di troppo...di troppo. E' uno schifo. E' il Synthol, nuova frontiera dei body builders che lo richiedono sempre più frequentemente per aumentare la loro massa tramite una semplice iniezione inframuscolare. Senza sapere, tuttavia, o peggio, facendo finta di niente, dei pericoli che corrono: trombi, cisti e paralisi delle fibre muscolari, ma anche arresto cardiaco nel caso in cui per errore lo si inietti direttamente nel circolo venoso. A volte è meglio avere un pò di massa in meno ma tanti anni da vivere in più... Che sconforto

Nessun commento: