"E' proprio dei giovani come voi essere affascinati da stregoni e sortilegi, e pensare che a essi sia riservato il privilegio di donare la fortuna e cambiare la vita.Ma esistono altre persone che compiono miracoli e prodigi, nascoste negli angoli della città e della storia.
Se vedi uno stregone con un copricapo di piume di orokoko che cammina sopra i tetti, fa volare le edicole e fa cadere polvere d'oro sui passanti, può darsi che la tua vita stia per cambiare, ma molto più probabilmente stai vedendo un video musicale.
Se vedi una persona che non si rassegna alle cerimonie dei tempi, che prezioso e invisibile aiuta gli altri anche se questo non verrà raccontato in pubbliche manifestazioni, che non percorre i campi di battaglia sul bianco cavallo dell'indignazione, ma con pietà e vergogna cammina tra i feriti, ecco uno stregone....."
(Stefano Benni, "La compagnia dei celestini")

mercoledì 27 giugno 2007

GOOD BYE MR. BLAIR


In un giorno storico come quello di oggi questo blog non può che rivolgere un saluto a colui che ha cambiato la Gran Bretagna, facendo anche tanti errori, ma che non vedremo più al numero 10 di Downing Street: Good Bye Mr. Blair, e speriamo che sarai un personaggio decisivo nella sfida che ora ti aspetta: la Pace in Medioriente.

2 commenti:

Dot ha detto...

Ragazzi volevo fare un paio di considerazioni che sul post sarebbero state troppo noiose: ma vi rendete conto che quest'uomo lascia dopo dieci anni di governo e ha solo 54 anni?!?!?!?!? Cioè da noi è impensabile 'na cosa del genere... La seconda è che proprio oggi, nel giorno in cui Blair lascia, Veltroni viene alla ribalta come leader del Partito Democratico: speriamo sia una svolta importante.

Fast ha detto...

Che lasci a 54 anni la dice lunga...Personalmente sono molto favorevole a uno svecchiamento della politica..
Molti Leader europei sono "giovani" e invece da noi,indipendentemente da destra e sinistra la classe politica è molto avanti con gli anni.
Per quanto riguarda veltroni sono contento