"E' proprio dei giovani come voi essere affascinati da stregoni e sortilegi, e pensare che a essi sia riservato il privilegio di donare la fortuna e cambiare la vita.Ma esistono altre persone che compiono miracoli e prodigi, nascoste negli angoli della città e della storia.
Se vedi uno stregone con un copricapo di piume di orokoko che cammina sopra i tetti, fa volare le edicole e fa cadere polvere d'oro sui passanti, può darsi che la tua vita stia per cambiare, ma molto più probabilmente stai vedendo un video musicale.
Se vedi una persona che non si rassegna alle cerimonie dei tempi, che prezioso e invisibile aiuta gli altri anche se questo non verrà raccontato in pubbliche manifestazioni, che non percorre i campi di battaglia sul bianco cavallo dell'indignazione, ma con pietà e vergogna cammina tra i feriti, ecco uno stregone....."
(Stefano Benni, "La compagnia dei celestini")

martedì 2 novembre 2010

SCOPERTE GIORNALIERE

Oggi ho scoperto che:

1) Gli autobus sono la fonte principale di targhe palindrome
2) Quando devo trovare da mangiare ho un senso dell'orientamento invidiabile
3) Le maggiori difficoltà nel TOEFL me le danno quelle cazzo di lezioni di biologia, maledette!!

PS Che Berlusconi sia malato e che non è più in grado di affrontare qualsiasi uscita pubblica, figurarsi rappresentare l'Italia nel mondo lo avevo scoperto già da un pezzo. Che se ne rimanesse ad Arcore insieme alle sue bunghe bunghe (brava gente, per carità...), gli concedo addirittura di staccarsi dall'Italia e fare stato a parte. Magari chiudendoci dentro pure Bossi così lo chiamano pure Padania e dicono che hanno fatto il federalismo. Contenti loro, contenti tutti.

Nessun commento: