In certe giornate hai tanto da raccontare ma tutto passa in secondo piano per una notiziaccia.
Cercando di evitarla per un momento, di sicuro c'è che oggi c'è stato il pranzo di fine anno a mensa, con la fila di gente che arrivava fino a fuori. Perchè? Carne succulenta, patè di patate, fagiolini, torta, formaggi a volontà, ecc. a 20 punti fissi, cioè a prezzo fisso. Il che significa che la gente s'è veramente strafogata, alla fine sono stato uno di quelli che ha mangiato di meno -.-'
Poi è toccato a Mathieu raccontarci del suo stage (finisce domani) sul dimensionamento di una pompa elettromagnetica: non so che pensare, se il lavoro è interessante ma poco circostanziato oppure è un bel lavoro e basta. Poi banca: ho pagato i soldi all'università, che quindi sta botta non ha scusa per dirmi che manca qualcosa (in realtà le foto tessere, ma domani gliele mando). Poi ancora un collega, uno di quelli con cui ho parlato di meno perchè non c'è mai stata occasione per parlare tranquillamente, che mi manda una mail per farmi sentire una canzone in italiano che aveva trovato su Youtube che parlava di Ducati (lui è appassionato) e Valentino (azz...). E poi finalmente, una bella discussione col mio tutor, discussione intesa come scambio di idee su quello che ho fatto. Con la scusa del poster che devo fare gli ho fatto vedere un mucchio di roba e abbiamo parlato per quasi un'oretta. Finalmente, mi ha dato ottimi spunti e osservazioni, anche per ordinare le idee. Benissimo così, mo domani il poster lo faccio.
Poi, l'altra notizia triste di giornata, Damiano che domani se ne va. Alla fine, mi hanno lasciato da solo veramente, però era così contento di tornare a Roma. E ce credo. Au revoir a febbraio. Meno male che c'è stata la piscina dopo. Un appunto: non sopporto le flessioni. Non le areggo, non ce la faccio, non ce l'ho mai fatta e continuo a non farcela. Come mai le mie braccia non reggono i miei 45 kg? :P Comunque ammetto che non c'è soddisfazione più grande di fare gol da parte sbagliata, sul secondo palo, con finta dietro al braccio alzato in difesa.
Ok, ho tralasciato la nota dolente. A febbraio me cacciano. Non da lavoro, non vi preoccupate! Da casa, nel senso che volevo allungare il periodo per tutto febbraio e marzo e mi hanno detto che è tutto pieno. Ergo, urge (ma proprio urge!!) trovare altra sistemazione. Dove, con chi, per quanto tempo, questo non è dato sapere purtroppo. Per cui siamo nelle mani del Signore, in tutti i sensi. Da un certo punto di vista la cosa non mi dispiace, nel senso che la vita ti spinge a fare cose che magari avresti fatto altrimenti in tempi geologici. Ma avrei sperato di avere più tempo a disposizione per ponderare la scelta, e invece niente. Anche qui, chissà che la necessità diventi buona sorte. Vedremo, di certo ho un po' paura.
Meno male che oggi sono venuti i Pompieri di Saint Paul-lez-Durance ad appiopparmi il calendario con tanto di offerta mia chiaramente. Mi sono sentito come se avessi il calendario dei Carabinieri, una cosa di classe, importante. Poi che sia solo il calendario dei pompieri di un paesino di 700 anime è un'altra storia. Poco importa, per oggi.
PS: vi darò l'ufficialità appena la mando, ma il lavoro con Todreas e Driscoll sembra essere pronto finalmente!
PS2: ho la certezza che tarzanello (che tra l'altro viene sempre a parlarmi) sa che cos'è veramente un tarzanello. Bella pe lui :D:D