"E' proprio dei giovani come voi essere affascinati da stregoni e sortilegi, e pensare che a essi sia riservato il privilegio di donare la fortuna e cambiare la vita.Ma esistono altre persone che compiono miracoli e prodigi, nascoste negli angoli della città e della storia.
Se vedi uno stregone con un copricapo di piume di orokoko che cammina sopra i tetti, fa volare le edicole e fa cadere polvere d'oro sui passanti, può darsi che la tua vita stia per cambiare, ma molto più probabilmente stai vedendo un video musicale.
Se vedi una persona che non si rassegna alle cerimonie dei tempi, che prezioso e invisibile aiuta gli altri anche se questo non verrà raccontato in pubbliche manifestazioni, che non percorre i campi di battaglia sul bianco cavallo dell'indignazione, ma con pietà e vergogna cammina tra i feriti, ecco uno stregone....."
(Stefano Benni, "La compagnia dei celestini")

giovedì 26 aprile 2012

AGGIORNAMENTI E UNITA' DI PESO DEI SOLDI

Un po' di aggiornamenti finalmente, visto che è qualche giorno che li attendevate... In realtà qui le cose procedono sempre allo stesso modo e allo stesso ritmo, con un paio di novità divertenti sul lavoro. La prima é stata la riunione con lo Chef di Servizio (in pratica il capo del mio capo di laboratorio) per chiedergli dei consigli sulla messa in opera di un esperimento che ritengo (e riteniamo) abbastanza centrale per il proseguimento dei lavori. I consigli che lui ci ha dato sono stati tanti e ottimi, lui é veramente una brava persona. Di contro, ci ha detto anche una cosa fondamentale: "Queste cose costano", "Tipo", "Qualche centinaia di chiloeuro" (il problema é quando i chiloeuro costano all'etto dico io, ma questo é un altro problema). Quindi chiaramente adesso siamo impegnati a trovare dei sistemi alternativi visto che quella somma non é spendibile né ora né mai, a meno che qualcuno di voi, particolarmente caritatevole, non voglia fare una donazione. Li lasciasse nella mia casella di posta, poi passo a prenderli tanto.
Altra novità divertente che non posso non dirvi, visto che ormai conoscete il personaggio meglio di me, é stato l'ultimo pezzo della mitica Pauline: sapete che in queste ultime settimane (tre mesi) si era bellamente impossessata di una licenza FLUENT, facendo milioni di calcoli con un sacco di numeri e di risultati. Bene, ieri abbiamo scoperto che tutti i numeri e i risultati che ci aveva dato sono incredibilmente sbagliati e che tutto quello che ha fatto fino ad ora lo ha fatto (questo lo dico io, non glielo dite) senza pensare troppo a quello che faceva. La cosa che ho apprezzato é stato il self control di Lionel e Christine quando hanno scoperto sta storia. Bella per lei, si dovrà rimettere a smanettare con milioni di numeri finalmente.
Per il resto, come già detto prima, sono felice. E questo, Pauline o non Pauline, chiloeuri o quintaleuri, non ha prezzo.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

belli i chiloeuro...ora capisco perchè ai colloqui si parla sempre di quanti "K" si desiderano...
g10

Anonimo ha detto...

wait for us!!! eddaje!!!! pippona pauline

Anonimo ha detto...

io ho venduto un allenando... te bastano 500 keuro????

P X Pernacchia