"E' proprio dei giovani come voi essere affascinati da stregoni e sortilegi, e pensare che a essi sia riservato il privilegio di donare la fortuna e cambiare la vita.Ma esistono altre persone che compiono miracoli e prodigi, nascoste negli angoli della città e della storia.
Se vedi uno stregone con un copricapo di piume di orokoko che cammina sopra i tetti, fa volare le edicole e fa cadere polvere d'oro sui passanti, può darsi che la tua vita stia per cambiare, ma molto più probabilmente stai vedendo un video musicale.
Se vedi una persona che non si rassegna alle cerimonie dei tempi, che prezioso e invisibile aiuta gli altri anche se questo non verrà raccontato in pubbliche manifestazioni, che non percorre i campi di battaglia sul bianco cavallo dell'indignazione, ma con pietà e vergogna cammina tra i feriti, ecco uno stregone....."
(Stefano Benni, "La compagnia dei celestini")

martedì 29 maggio 2007

FINITA PURE QUESTA


E' finita anche questa serie di "Un medico in famiglia"... il finale è stato scontato, buonista, tutti felici e contenti... ma è anche per questo che ci piace, che nonostante le storie siano sempre le stesse continuiamo a guardarlo: perchè ci dà quel senso di serenità e di ottimismo che spesso ci manca nella vita quotidiana. Perchè lì i sogni si realizzano sempre e l'Amore vince, che è un pò quello che tutti noi sogniamo nella nostra vita.. Alla prossima serie!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Anvedi fai tutto il serio...il ciclismo, la politica, il televideo...e poi cosa scopro? Che alla fine sei uguale a me!!! Hihihihi!!! Bravo Dotte, da bravo vecchietto segui queste fiction bellerrime...un altro poquito e ti trasporto con me nel mondo della DeFilippi!!!
Viva la TorellHonor!

Anonimo ha detto...

Ah...cmq volevo dirti...tra poco posta i 5 anni che ci conosciamo io e te e non gli 8 di chi ha deciso di chiudere...questo si che sarà un gran settembre da ricordare! 5 anni di conoscenza con Rini!! WOW!

Gianluca ha detto...

che bello...un mondo così bello e felice...il mio pc è resuscitato finalemnte,,,,dot ma seis comparso???

Anonimo ha detto...

Ogni pomeriggio vedo le repliche di"Un Medico in Famiglia",e sono sempre belle,tanto che non mi stanco mai a vederle!!!Comunque non vedo l'ora che arrivi l'autunno...
proprio per vedere la nuova SERIE!!!!!!!!!
W Nonno Libero!!!!....E tutta la sua famigliaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!