"E' proprio dei giovani come voi essere affascinati da stregoni e sortilegi, e pensare che a essi sia riservato il privilegio di donare la fortuna e cambiare la vita.Ma esistono altre persone che compiono miracoli e prodigi, nascoste negli angoli della città e della storia.
Se vedi uno stregone con un copricapo di piume di orokoko che cammina sopra i tetti, fa volare le edicole e fa cadere polvere d'oro sui passanti, può darsi che la tua vita stia per cambiare, ma molto più probabilmente stai vedendo un video musicale.
Se vedi una persona che non si rassegna alle cerimonie dei tempi, che prezioso e invisibile aiuta gli altri anche se questo non verrà raccontato in pubbliche manifestazioni, che non percorre i campi di battaglia sul bianco cavallo dell'indignazione, ma con pietà e vergogna cammina tra i feriti, ecco uno stregone....."
(Stefano Benni, "La compagnia dei celestini")

giovedì 10 marzo 2011

MERCOLEDI' DELLE CENERI

In questa giornata che segna l'inizio ufficiale del tempo quaresimale pranzo saltato per Messa a mezzogiorno e lezione all'una. Filo che ha passato la mattinata e il primo pomeriggio girovagando da solo per la città e ci siamo ricongiunti (che brutto termine!) verso le quattro. Saltata la partita dei Celtics dal vivo causa biglietti a prezzi non superiori ai 3000€ finiti, abbiamo deciso di tranquillizzarci un po' in camera per poi andare ad un pub irlandese carino per vedere la partita, mangiare qualcosa e bere una birretta (anzi due). La partita è stata indegna, non sappiamo neanche quanto è finita :)

Storia della giornata: mi sono sentito bene a consigliare al ragazzo che fa da grader al corso di Todreas e Podowski, studente di dottorato laureato al Politecnico di Milano, un programma che non sapeva. L'ho mandato anche a Giancarlo, ho già fatto girare tutte le simulazioni. Spero di poter aiutare qualcuno, mi farebbe piacere, mi farebbe sentire utile nonchè un minimo preparato per essere qui. Sto pensando di farlo, questo homework, mi darebbe grande soddisfazione farlo, anche perchè non è considerato semplice. Vedremo, tempo permettendo. Per il resto, per avere altre informazioni sul programma, mi farò pagare a peso d'oro. Tranne Giancarlo, ovviamente, a lui devo ancora almeno una cena e tot biciclette ;) ahahah

2 commenti:

Anonimo ha detto...

effettivamente essere il depositario di qualche conoscenza invisa agli altri è tanta roba...:)
poi dici che non sei coatto...ihihih
a proposito, ma 'sta piscina??? che volemo fa co' sto torneo interplanetario??? lo organizziamo? certo che tutti ospiti della tua stanza la vedo dura, al limite si potrebbe dormire tutti in piedi...in quel modo ce la dovremmo fare :)
g10

Anonimo ha detto...

uffialmente iniziata la quaresima e la mia totale astinenza dai dolci.
ieri sera ho visto un po' di tv invece degli allenamenti (dannato orecchio) e ogni fottuto programma aveva un dolce da mangiare in mezzo.
maledetti.
g10