"E' proprio dei giovani come voi essere affascinati da stregoni e sortilegi, e pensare che a essi sia riservato il privilegio di donare la fortuna e cambiare la vita.Ma esistono altre persone che compiono miracoli e prodigi, nascoste negli angoli della città e della storia.
Se vedi uno stregone con un copricapo di piume di orokoko che cammina sopra i tetti, fa volare le edicole e fa cadere polvere d'oro sui passanti, può darsi che la tua vita stia per cambiare, ma molto più probabilmente stai vedendo un video musicale.
Se vedi una persona che non si rassegna alle cerimonie dei tempi, che prezioso e invisibile aiuta gli altri anche se questo non verrà raccontato in pubbliche manifestazioni, che non percorre i campi di battaglia sul bianco cavallo dell'indignazione, ma con pietà e vergogna cammina tra i feriti, ecco uno stregone....."
(Stefano Benni, "La compagnia dei celestini")

venerdì 23 settembre 2011

CENONE

La giornata di oggi non ha visto particular moment salient. La sveglia comoda è stata seguita dai biscotti che avevo comprato ieri per tutti e da un paio di giri informativi qui a La Fare-les-olivièrs prima e ad Aix dopo. Pranzo e pomeriggio a Manosque, cittadina meravigliosa sopra Cadarache. Ho pensato anche di andarci a vivere a Manosque quando sarà, ma credo sia davvero troppo isolata..tornati a casa stanchi dalla vita da turista, siamo usciti poco dopo per andare a cena dalla zia di Gilles. Qui abbiamo prima capato 32 limoni dalle bucce per fare il limoncello, poi aperitivo alcolico con cena con pasta, carne, formaggi francesi e due dessert. Gilles ha riso come non l'avevo mai visto oer una storiella sul papà. Tornato a casa rotolavo. Peró vuoi mettere che bella sensazione! La dieta inizierà lunedí, ma non questo, il prossimo, prometti ;)

1 commento:

Anonimo ha detto...

ahahahahahahahah!!! ma li c'è qualcosa a che fare con la pallanuoto??? :)
g10