"E' proprio dei giovani come voi essere affascinati da stregoni e sortilegi, e pensare che a essi sia riservato il privilegio di donare la fortuna e cambiare la vita.Ma esistono altre persone che compiono miracoli e prodigi, nascoste negli angoli della città e della storia.
Se vedi uno stregone con un copricapo di piume di orokoko che cammina sopra i tetti, fa volare le edicole e fa cadere polvere d'oro sui passanti, può darsi che la tua vita stia per cambiare, ma molto più probabilmente stai vedendo un video musicale.
Se vedi una persona che non si rassegna alle cerimonie dei tempi, che prezioso e invisibile aiuta gli altri anche se questo non verrà raccontato in pubbliche manifestazioni, che non percorre i campi di battaglia sul bianco cavallo dell'indignazione, ma con pietà e vergogna cammina tra i feriti, ecco uno stregone....."
(Stefano Benni, "La compagnia dei celestini")

domenica 25 settembre 2011

CRESCENDO

Giornata di oggi con poche novità. Risveglio tardo con Gilles per la prima volta nel letto insieme e la Francia che scaglia contro gli All Blacks. Il pomeriggio e la sera più animati con gita a Salon de Provence con Bruno e Alexandra, visto che Alexandra doveva partecipare alle selezioni per Miss Salon. Ho addiritttura chiacchierato con Bruno di argomenti vari in Francese. Che roba. La sera prima ennesima cena megagalattica con ospiti di Ghislaine e Bruno e poi uscita con Damiano. Mi sono mosso per la prima volta da solo in macchina, il navigatore che ho scaricato gratis ieri in 4 ore sembra essere buono.. Tra l'altro macchina entrata al parcheggio a Aix la sera senza pagare perchè la sbarra di ingresso era già alzata e all'uscita mi hanno solo fatto compilare un modulo. Speriamo che tra tot anni non mi ipotechino la casa per sta caxxata eh :)

PS all'uscita dell'autostrada il tizio al casello dietro di me mi si è appiccicato e è passato senza pagare approfittando dei miei soldi. Checchè si dica, io in Italia non l'avevo mai vista na cosa genere
PS2 doveva arrivare, è arrivata sta sera, la prima inzuppata francese...che amarezza

1 commento:

Anonimo ha detto...

eh, lo fanno...ma guarda che secondo me quello che ti si è messo dietro era italiano....;)
g10