"E' proprio dei giovani come voi essere affascinati da stregoni e sortilegi, e pensare che a essi sia riservato il privilegio di donare la fortuna e cambiare la vita.Ma esistono altre persone che compiono miracoli e prodigi, nascoste negli angoli della città e della storia.
Se vedi uno stregone con un copricapo di piume di orokoko che cammina sopra i tetti, fa volare le edicole e fa cadere polvere d'oro sui passanti, può darsi che la tua vita stia per cambiare, ma molto più probabilmente stai vedendo un video musicale.
Se vedi una persona che non si rassegna alle cerimonie dei tempi, che prezioso e invisibile aiuta gli altri anche se questo non verrà raccontato in pubbliche manifestazioni, che non percorre i campi di battaglia sul bianco cavallo dell'indignazione, ma con pietà e vergogna cammina tra i feriti, ecco uno stregone....."
(Stefano Benni, "La compagnia dei celestini")

giovedì 15 dicembre 2011

CORSI E RICORSI

Corsi: Finito il corso di formazione su Ansys Mechanical, è stato molto interessante e spero possa portare frutti al lavoro di tutti, ce n'è bisogno (nel senso che si potranno fare un sacco di cose importanti).
Ricorsi: Se a quelli dell'università non ci sto appresso io nessuno si muove. Oggi se so inventati che devo pagà 372€ per motivazioni ignote ai più. Pur di finire sta storia glieli do a scatola chiusa. Domani passo in banca perchè col mio conto i bonifici via internet ancora non li posso fare -.-
Ricorsi: Domani cerco di capire se sto 30 e 31 andiamo a Tolosa, anche perchè in caso devo preparare pagina e poster. Ho qualche idea in mente per farlo, vediamo se mi bloccano sul nascere.
Domani infine è l'ultimo giorno di Damiano qui, torna a febbraio. Considerando che Daniele già è partito oggi, me lasciano proprio da soli. Ma manca poco pure a me, che ve credete ;)
Ricorsi: il pane di oggi era buono ma piccolo (è cresciuto poco) e soprattutto cotto un po' troppo male. Mi sono impaurito perchè avevo visto tutto nero dopo la prima botta ad alta temperatura per fare venire più crosta ma a quanto pare non funge proprio così. Chissà che non la debba alzare alla fine la temperatura e non all'inizio. Work in progress.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Stà storia dei soldi all'Uni me la devi spiegà meglo domani!!!
Notte!!!

PxP

Anonimo ha detto...

'sto pane è praticamente un parto!!! :):):)
ma - piccolo suggerimento - perchè non ci metti le olive dentro nell'impasto? :)
g10