"E' proprio dei giovani come voi essere affascinati da stregoni e sortilegi, e pensare che a essi sia riservato il privilegio di donare la fortuna e cambiare la vita.Ma esistono altre persone che compiono miracoli e prodigi, nascoste negli angoli della città e della storia.
Se vedi uno stregone con un copricapo di piume di orokoko che cammina sopra i tetti, fa volare le edicole e fa cadere polvere d'oro sui passanti, può darsi che la tua vita stia per cambiare, ma molto più probabilmente stai vedendo un video musicale.
Se vedi una persona che non si rassegna alle cerimonie dei tempi, che prezioso e invisibile aiuta gli altri anche se questo non verrà raccontato in pubbliche manifestazioni, che non percorre i campi di battaglia sul bianco cavallo dell'indignazione, ma con pietà e vergogna cammina tra i feriti, ecco uno stregone....."
(Stefano Benni, "La compagnia dei celestini")

martedì 13 dicembre 2011

EPPUR SI MUOVE

Oggi è stata la prima giornata di corso di formazione Ansys Mechanical. Interessante, domani bisseremo e cercheremo di prenderci la mano. Finchè si fa qualcosa di diverso :) In realtà oggi ho finalmente risolto una questione che mi attanagliava nei giorni passati e che dà sostanza secondo me ad una comparazione che ho fatto. Ne parlerò col mio tutor.
A proposito di tutor: stamattina, prima della formazione, vado da lui con l'idea di fare un po' di casino (non contro di lui ma insieme a lui) contro la gente dell'università che ancora non mi fa sapere niente sull'iscrizione. Poi sulla soglia della porta mi sono detto è meglio cercare di essere accomodanti e allora ho chiesto se potevo fare qualcosa. Abbiamo concordato che avrei inviato una mail a un po' di gente e che lui domani avrebbe chiamato il mio direttore di tesi (ad oggi, sparito). Invio questa mail prima della formazione convinto che sarebbe stato l'ennesimo buco nell'acqua e invece mi arrivano quattro (!!!!!!!!) mail di risposta. Cioè, questi si sono bellamente dimenticati di me per poi rendersi conto che c'era una questione in sospeso. In pratica due di queste mail mi chiedevano di chiamarli all'istante. Ma io dico: per settimane avete fatto gli affari vostri e mò che c'ho da fare devo dire sissignore? Non esiste proprio, li ho chiamati quando ho avuto tempo chiaramente. Sintetizzando la situazione è questa: sembra che possa finire l'iscrizione via telefono (anche se la signora che devo chiamare oggi a un certo punto è sparita dalla faccia della terra, domani la richiamerò). E già mi sembra una buona notizia. In più, mi hanno detto che il 30-31 gennaio ci sono le giornate dei dottorati all'università e che loro chiaramente mi aspettano. Di buono c'è che tutta la troupe che mi dovrà seguire lì sarà presente a questo importante (-.-) avvenimento, di divertente c'è che se ci vado devo presentare una pagine di descrizione del lavoro e un poster. Su cosa non si sa, visto che ho iniziato da due mesi. E chiaramente glieli devo inviare il prima possibile. Sempre della serie ma dove eravate prima???? Comunque, a parte tutto io sarei contento di andare finalmente a parlare con questa gente, domani il mio tutor chiamerà effettivamente il direttore di tesi per vedere se si può organizzare in quelle date là e se tutto va bene dovremmo essere a cavallo. Chiamerò pure la signora e così stiamo proprio alla grandissima. Vediamo che succede domani, però almeno qualcosa di muove finalmente.
Finisco con una nota di servizio: Todreas mi ha confermato che non c'è problema con quei soldi. Io ho risposto che li accetto volentieri.
PS Quello che vedete qui sotto è messere il mio forno. Effettivamente fa la cottura solo con la piastra superiore (anche se secondo me così non viene più crosta ma se brucia :P) ma chiedergli la cottura ventilata mi sembra proprio una cattiveria ahahahah


2 commenti:

Anonimo ha detto...

a parte che non si vede bene dalla foto, ma quello sotto che cos'è, un microonde per caso?
daje per i soldi di todreas, ottima cosa...:)
g10

Dot ha detto...

Si, quello sotto è un microonde e, come vedi, so grossi uguali, anche come spazio dentro in pratica.. che volemo fa?? :D