"E' proprio dei giovani come voi essere affascinati da stregoni e sortilegi, e pensare che a essi sia riservato il privilegio di donare la fortuna e cambiare la vita.Ma esistono altre persone che compiono miracoli e prodigi, nascoste negli angoli della città e della storia.
Se vedi uno stregone con un copricapo di piume di orokoko che cammina sopra i tetti, fa volare le edicole e fa cadere polvere d'oro sui passanti, può darsi che la tua vita stia per cambiare, ma molto più probabilmente stai vedendo un video musicale.
Se vedi una persona che non si rassegna alle cerimonie dei tempi, che prezioso e invisibile aiuta gli altri anche se questo non verrà raccontato in pubbliche manifestazioni, che non percorre i campi di battaglia sul bianco cavallo dell'indignazione, ma con pietà e vergogna cammina tra i feriti, ecco uno stregone....."
(Stefano Benni, "La compagnia dei celestini")

domenica 4 dicembre 2011

PREPARAZIONE PSICOLOGICA

La giornata di oggi è stata caratterizzata da un paio di pali notevoli e un po' di frenesia serale.
I pali sono stati in particolare andare alla Posta con Damiano alle nove e mezza di mattina e scoprire che la raccomandata che io dovevo prendere e il pacco che doveva prendere lui erano già stati entrambi girati alle Poste di Cadarache. Alzataccia senza motivo insomma. Mannaggia.
Secondo palo (questo più doloroso): la seconda puntata del pane. Oggi non solo non si è alzato, ma si è pure attaccato alla teglia (e mica c'era scritto che dovevo mettere l'olio!) e c'è voluto l'olio di gomito mio e del buon Damiano per limitare i danni. Il resto per fortuna l'hanno fatto l'acqua calda e il detersivo dei piatti. Non demordo: ho ancora della farina: domani o nei prossimi giorni, pronto un mix di ricetta tra quella dell'altra volta e questa. E sta botta non se sbaglia.
Frenesia serale da: doppia lavata di panni+tappeti+doppia asciugata di tappeti+accappatoio+pane da fare negli stessi minuti+spazza per terra mentre i tappeti stanno a lavare. Per un paio d'orette, c'ho proprio capito poco.
Tutto il resto, è noia. Domani, invece, si lotta.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

hai provato invece la carta forno al posto dell'olio?
piccoli trucchi di sopravvivenza...:)
g10

Dot ha detto...

La carta da forno ancora non l'ho trovata ma appena la trovo sarà una svolta per la mia carriera di cuoco :D