Nella giornata di oggi non ricorderò (per fortuna!) il fatto che avevo lasciato ieri notte il cellulare in macchina e non contento l'ho rilasciato in macchina alla piscina di Pertuis, quanto dell'ormai imperdibile quadrangolare di pallanuoto.
Appuntamento a Digne-les-Bains, paesello a un'ottantina di chilometri da qui. Andiamo in macchina in sei, per presentarci carichi all'appuntamento. Neanche a dire che in macchina l'isolamento da loro che discutevano amabilmente si è fatto sentire. Ma non ci interessa, c'è un torneo da giocare.
Tre partite ogni squadra da 2 tempi da 10 minuti effettivi l'uno. Le squadre erano:
1) Pertuis-Le Puy Sainte Reparade (noi)
2) Digne-les-Bains (i padroni di casa)
3) Gap
4) Marsiglia (una delle tante)
I bookmakers davano Marsiglia come un gradino avanti a tutti. E infatti hanno vinto loro. Ma andiamo con ordine.
Prima partita proprio con Marsiglia. Abbiamo perso 8-2. Partita tra l'altro iniziata benissimo con un gol nostro su superiorità numerica da manuale. Poi però il loro nuoto, la loro tecnica e la loro esperienza (anche se erano ragazzetti) ci hanno sopraffatto. Un po' come quando a Roma giocavamo contro gli Juniores :D
Seconda partita stravinta contro Gap. Terza partita stravinta contro Digne, giocando entrambe discretamente bene (la squadra). Risultato finale secondo posto, abbiamo vinto le due che potevamo vincere e perso quella che dovevamo perdere. Senza aver mai fatto un minimo di tattica (se non sull'uomo in più, sui cui oggi, pur non piazzandoci bene siamo stati devastanti: 6 su 7!) devo dire che c'è da essere soddisfatti.
Io personalmente sono molto felice. Non ho segnato, è vero. Ho fatto qualche assist, ma soprattutto le prime due partite avrò giocato per il 90% del tempo. E questa è una bella soddisfazione. Tra l'altro nuotando avanti e indietro come un disperato, quindi alla fine va benissimo così. L'ultima sono uscito dopo i primi 5 minuti e non più rientrato, un po' per stanchezza un po' per far giocare gli altri. Durante l'ultima partita uno dell'altra squadra si è stupito di che braccio grosso avessi e questo ha destato tutto il mio auto-orgoglio :) E poi sia durante la partita che negli intervalli ho scherzato con qualche compagno di squadra.. C'era un bel clima, e solo per questo vale sempre la pena. Quindi giornata veramente positiva. Ho pure ritrovato il telefonino al rientro in macchina, quindi... :D
PS questo è il timbro rovinato che ci siamo fatti prima del torneo... che coatti ahahahah!!
3 commenti:
ma scusa, perchè sull'articolo c'è scritto che la tua squadra ha fatto 3 vittorie ed il marsiglia una vittoria, un pareggio ed una sconfitta? il mio francese è così arrugginito?
quello dell'altra squadra volevo avvisarti che è un noto omosessuale del posto che poi si è girato verso un suo compagno di squadra e gli ha detto: "e se è grosso il braccio..."
:):):):):):):):):):):):):):)
g10
Risposte multiple:
1) complimenti per il francese ma qui casca l'asino :D Quella foto è vecchia e l'ho presa dal sito del club dove l'hanno messa perchè palesemente è l'unica volta che hanno vinto :P
2) Per colpa del tuo commento sull'omosessuale ho iniziato a ridere da solo come un deficiente in sala calcolo e mi avranno preso per uno con grandissimi problemi di equilibrio psicofisico
3) io i risultati del torneo li do, sto torneo de Natale invece?????
uff uff
non ho dato i risultati perchè comunque sono finite le partite e siamo arrivati alle semifinali che si giocheranno il 14/12 in cui si ridiscuterà tutto...:)
stay tuned!!!
g10
Posta un commento