"E' proprio dei giovani come voi essere affascinati da stregoni e sortilegi, e pensare che a essi sia riservato il privilegio di donare la fortuna e cambiare la vita.Ma esistono altre persone che compiono miracoli e prodigi, nascoste negli angoli della città e della storia.
Se vedi uno stregone con un copricapo di piume di orokoko che cammina sopra i tetti, fa volare le edicole e fa cadere polvere d'oro sui passanti, può darsi che la tua vita stia per cambiare, ma molto più probabilmente stai vedendo un video musicale.
Se vedi una persona che non si rassegna alle cerimonie dei tempi, che prezioso e invisibile aiuta gli altri anche se questo non verrà raccontato in pubbliche manifestazioni, che non percorre i campi di battaglia sul bianco cavallo dell'indignazione, ma con pietà e vergogna cammina tra i feriti, ecco uno stregone....."
(Stefano Benni, "La compagnia dei celestini")

venerdì 15 ottobre 2010

REDIVIVO!!!!

Cari amici, lettori e aficionados in generale di questo blog,

è ormai un pò troppo tempo che non aggiorno questo spazio, che da centro di cultura globale sta diventando uno spazio sempre più triste.

Voglio cercare di invertire questa rotta, ridandogli una nuova linfa, se non altro per me e per i miei 4 lettori (beato chi arrivava a 25....).

Tuttavia credo che, almeno per ri-iniziare a pubblicare con assiduità qualcosa, utilizzerò questo spazio per postare tutte le canzoni che mi ballano per la testa: non voglio usare facebook, il blog è un mondo più intimo, più rilassante, in cui entrano le persone che vogliono capire qualcosa di più di me e non fermarsi alle apparenze. Badate, non che qui troverete chiavi di lettura o vasi di pandora! Semplicemente potremo condividere insieme un pensiero, un'opinione, un sentimento. E tanto basta a questo umile spazietto :P

1 commento:

Lara ha detto...

Di tutte le persone a cui avrai pensato di rivolgere questo invito, sono sicuramente l'ultima. Se non altro semplicemente perchè non ti conosco. Mi sembra di intromettermi nella tua vita senza averti chiesto il permesso... quindi scusami; ma sono capitata su questo blog e mi ha colpito molto...davvero, complimenti :)

Lara