"E' proprio dei giovani come voi essere affascinati da stregoni e sortilegi, e pensare che a essi sia riservato il privilegio di donare la fortuna e cambiare la vita.Ma esistono altre persone che compiono miracoli e prodigi, nascoste negli angoli della città e della storia.
Se vedi uno stregone con un copricapo di piume di orokoko che cammina sopra i tetti, fa volare le edicole e fa cadere polvere d'oro sui passanti, può darsi che la tua vita stia per cambiare, ma molto più probabilmente stai vedendo un video musicale.
Se vedi una persona che non si rassegna alle cerimonie dei tempi, che prezioso e invisibile aiuta gli altri anche se questo non verrà raccontato in pubbliche manifestazioni, che non percorre i campi di battaglia sul bianco cavallo dell'indignazione, ma con pietà e vergogna cammina tra i feriti, ecco uno stregone....."
(Stefano Benni, "La compagnia dei celestini")

lunedì 28 febbraio 2011

CRESCENDO

Questa domenica è stata un crescendo. Ti svegli la mattina presto e ti accorgi non solo che sta nevicando un casino (foto sotto), ma leggi anche su facebook quella parola che non vorresti mai leggere e che ti fa veramente tornare alla realtà in tutta la sua crudezza.

Sono andato a Messa non alla solita ora bensì al'una. C'era sempre parecchia gente, è bello vedere tanti giovani che sono lì per propria consapevole scelta. Certo, il coro è meglio quello delle 9:30, però non si può avere tutto. Ammetto che verso la fine della Messa un certo languorino si stava impadronendo del mio stomaco. L'ho placato con delle misere linguine all'olio di una tristezza notevole.
Nel pomeriggio ho continuato a studicchiare come avevo fatto la mattina. Mi stavo per appisolare un po' quando si è fatta sentire Vale. Volevo andare a vedere il torneo di biliardino ma ho fato tardi, dovevo sfogarmi un po'. In compenso in serata ho fatto un altro grande passo: ho comprato la padella. Per festeggiare cenetta niente male: salsiccia, due uovo all'occhio di bue e purè, unico piatto, buono na cifra. Mi sono tolto una bella soddisfazione, avevo proprio voglia! Ora con la padella si aprono prospettive interessanti. Adesso possiamo cominciare a parlarne ;)

Chiudo con quella che è la vera notizia della giornata. Mond è partito. Ho rivissuto in questi giorni che stava per partire ho rivissuto la mia di partenza. Lui è stato più forte, era molto più sereno e determinato. In bocca al lupo campione. La tua strada è tutta da percorrere. Sarà un successo, ne sono sicuro.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

è molto strano e particolare vedere come ad ognuno di noi basti un input esterno per rivivere il proprio vissuto. è capitato anche a me tante volte ed ogni volta è una vera sorpresa riprovare le stesse sensazioni, risentire gli stessi odori, avvertire sulla pelle addirittura le stesse sensazioni.
questo apre un vero e proprio mondo sulla complessità e sull'estensione dei ricordi.
fondamentalmente sulle capacità del cervello e su quanto poco lo utilizziamo rispetto alle sue enormi potenzialità.
torniamo a bomba.
BUUUUUUUUUUUUM!!!
(scusa ma non mi sono proprio potuto esimere!!!).
niente, il biliardino alla fine lo pisci tutte le volte allora dillo che non ti piace!!!
la padella è un'ottima cosa, prossimo passo la vaporiera, non costa molto ma ti potrà dare enormi soddisfazioni...fidati!!! :)
g10

Anonimo ha detto...

devo leggere il tuo blog solo a ore pasti, sennò parlando di cibo ogni volta mi fai venire fame :DD

avrai sulla coscienza la mia obesità!

Dot ha detto...

La vaporiera cos'è quella cosa per fare l'acqua calda per il tè?!?!? C'è un tipo che ho conosciuto oggi che ce l'ha!!!!

anonimo?!?!?!?!?!? :P

Anonimo ha detto...

ma nooooooooooo...la vaporiera è una pentola per cuocere gli alimenti a vapore...ok, vado ad illustrare...
è una pentola normalissima dove metti circa 3 dita di acqua (le 3 dita sono orizzontali anche perchè se le metti in verticale hanno tutte un'altezza diversa ed impazzisci) e la porti ad ebollizione.
una volta che l'acqua bolle metti sopra la pentola una sorta di "griglia" dove adagi sopra il cibo che vuoi cuocere (pesce, verdure, carne) che si cuoce con il vapore che sale.
è molto semplice in verità, ma contribuisce a sgrassare molto i cibi ed a effettuare una cottura "diversa".
prova!!! :)
g10