"E' proprio dei giovani come voi essere affascinati da stregoni e sortilegi, e pensare che a essi sia riservato il privilegio di donare la fortuna e cambiare la vita.Ma esistono altre persone che compiono miracoli e prodigi, nascoste negli angoli della città e della storia.
Se vedi uno stregone con un copricapo di piume di orokoko che cammina sopra i tetti, fa volare le edicole e fa cadere polvere d'oro sui passanti, può darsi che la tua vita stia per cambiare, ma molto più probabilmente stai vedendo un video musicale.
Se vedi una persona che non si rassegna alle cerimonie dei tempi, che prezioso e invisibile aiuta gli altri anche se questo non verrà raccontato in pubbliche manifestazioni, che non percorre i campi di battaglia sul bianco cavallo dell'indignazione, ma con pietà e vergogna cammina tra i feriti, ecco uno stregone....."
(Stefano Benni, "La compagnia dei celestini")

domenica 6 febbraio 2011

V -

Il meno è tanto per distinguarlo dal + dell'altra volta... Bene, oggi sono riuscito addirittura a studiare qualcosa, ma in realtà stamattina (dalle foto pubblicate) ho fatto un giretto per Downtown Boston.

Boston è una città strana, mi è sembrata davvero poco americana, con larghi tratti a casette basse di mattoni rossi: vabbè che siamo nel New England, ma addirittura sembrar di essere in Inghilterra!!! Poi certo, spuntano sti grattacieli come funghi, è bello perchè sono lì a farti da bussola, è difficile perdersi. E poi il grande "Public Garden", in cui ci dovrebbe essere un lago che però si è completamente confuso con la neve generale...

Che dire, prendiamo confidenza con il Nuovo Mondo che ci circonda. Speriamo anche di farci amicizia, prima o poi.

1 commento:

Anonimo ha detto...

boston effettivamente è molto europea come città...particolare non del tutto trascurabile, se non ti fissi sui grattacieli effettivamente potresti illuderti di essere in inghilterra, quandi non così lontano, alla fine...:)
comprendo benissimo il fatto di non avere ancora qualcuno con cui cazzarare, sensazioni già provate in altre "epoche" ormai. by the way vedo che l'ambientamento procede molto bene, hai già iniziato a studiare e quando ti ho sentito oggi eri tranquillo e mi ha fatto molto piacere.
non mollare perchè da qui a pochi giorni l'ambientamento sarà completo e potrai contribuire al cazzareggio "italian style"...:)
g10