"E' proprio dei giovani come voi essere affascinati da stregoni e sortilegi, e pensare che a essi sia riservato il privilegio di donare la fortuna e cambiare la vita.Ma esistono altre persone che compiono miracoli e prodigi, nascoste negli angoli della città e della storia.
Se vedi uno stregone con un copricapo di piume di orokoko che cammina sopra i tetti, fa volare le edicole e fa cadere polvere d'oro sui passanti, può darsi che la tua vita stia per cambiare, ma molto più probabilmente stai vedendo un video musicale.
Se vedi una persona che non si rassegna alle cerimonie dei tempi, che prezioso e invisibile aiuta gli altri anche se questo non verrà raccontato in pubbliche manifestazioni, che non percorre i campi di battaglia sul bianco cavallo dell'indignazione, ma con pietà e vergogna cammina tra i feriti, ecco uno stregone....."
(Stefano Benni, "La compagnia dei celestini")

domenica 13 febbraio 2011

SABATO

Sabato veramente di un piattume incredibile...la cosa più emozionante è stato sapere dei quei due faggianoni di Piero e Valentina che hanno superato alla grande l'ultimo esame... ora siamo ufficialmente tutti e tre sullo scivolo finale...

Mi sono fatto il regalo di compleanno poi: un bel raccoglitore del MIT con tanto di cartelline per iniziare a lavorare con ordine e pulizia. E' un po' "egocentrico" direbbe qualcuno, però fatemi sentire davvero dentro questa realtà.

E poi? Un po' in ufficio, molto skype, prima riordinata di idee che stanno iniziando a prendere forma insieme ai links tra i mille nomi e problemi che mi sono stati fatti nella prima riunione operativa... qualche filmetto come al solito... e quel gusto un po' antico e (sotto certi punti di vista masochistico) di accontentarsi di quella piccola cosa per dare senso alla giornata. Non sarà tanto, ma, per adesso, basta così.

Vi faccio partecipe del mio nuovo muro accanto al letto, ne vado molto fiero! Spero solo che gli adesivi che ho utilizzato non me la facciano pagare cara quando andrò a staccarli. Per fortuna manca ancora molto, ci penseremo a tempo debito =P

6 commenti:

Dot ha detto...

Aggiornamento dell'ultima ora prima di andare a dormire: l'annuncio pubblico della possibile evacuazione dell'edifico causa pericolo incendio (chissà che cavolo stavano a cucinà in cucina!!!) mi ha permesso di farmi una bella e lunga chiacchierata con il mio compagno di Taiwan...a volte non tutti i mali vengono per nuocere :)

mond ha detto...

aho ma tra le foto del muro ci stanno la nostra a destra, il principale al centro e a sinistra?

Dot ha detto...

una foto che mi ha dato ilaria del nostro gruppo vacanza montagna :P

Anonimo ha detto...

ihihih...che coattata il raccoglitore del mit, voglio qualcosa 'brandato' (e questo è proprio brutto come termine inglesizzato...) quando torni!!! :)
g10

Lorenzo ha detto...

Ed ecco il tuo Fagianone preferito che ora dopo questo esame fatto non gli va di fare una tesi del ciufolo e che passa le giornate in palestra e a cercare di far girare fem!! ;D
P

Dot ha detto...

Il mio fagianone preferito fa bene a rilassarsi, anzi che si prendesse qualche giorno per smaltire le tossine di questo tour-de-force :) fem piano piano gira, be sciallo, vedrai che una volta che si prende la strada giusta viene tutto di conseguenza!