Giornata di sabato iniziata in tranquillità con sveglia calma. Il tempo di vedere l'ultima partita della stagione hattrickiana (promozione ottenuta!) mi sono visto un filmetto e ho riprovato ad andare in piscina. Anche oggi gare, mannaggia alla miseria. A quel punto mi sono fatto una passeggiatina in solitario lungo il fiume lato Cambridge. Qualche fotina e molto su cui riflettere.
La sera, preso da uno slancio culinario, decido di provare a fare la pasta cacio e pepe. Compro una mezze specie di pepe, una mezza specie di formaggio in busta. Il problema è che quel formaggio diventa una mezza specie di mozzarella filante sulla pizza appena tocca la pasta. Per la prima volta mi rendo conto che mi manca la cucina italiana. E credo anche che la grande marcia in più della nostra cucina sta negli ingredienti. La ricotta salata siciliana, qui, non sanno manco che esiste. Che si perdono.
Non farò sviolinate o lamentate varie oggi. Dico solo una delle tante cose che mi sono dimenticato di dire in tutti questi giorni (ce ne saranno molte altre in seguito, il tempo di ricordarmene!): sto diventando un fan del tritatutto che qui hanno allo scolo del lavandino in cucina. Una cosa splendida, utilissima. Almeno quella sarebbe da importare.
5 commenti:
Su che hai rifletutto sul fiume???
P for Pier?!?!?!?
che figata l'ultimo palazzo! :D
@ P for Pier, ho riflettuto su tante cose che sai bene, pensieri fissi. Che ce devi fà, non c'è una pasticca, qualcosa??? :D
@ Anonimo manco troppo: daje che manca poco che lo vedi
o forse sul fiume stavi seduto attendendo che passasse il cadavere del nemico? eh, quanta saggezza che dispenso...
g10
la seconda che hai detto :) a saggezza si risponde con saggezza :P
Posta un commento