"E' proprio dei giovani come voi essere affascinati da stregoni e sortilegi, e pensare che a essi sia riservato il privilegio di donare la fortuna e cambiare la vita.Ma esistono altre persone che compiono miracoli e prodigi, nascoste negli angoli della città e della storia.
Se vedi uno stregone con un copricapo di piume di orokoko che cammina sopra i tetti, fa volare le edicole e fa cadere polvere d'oro sui passanti, può darsi che la tua vita stia per cambiare, ma molto più probabilmente stai vedendo un video musicale.
Se vedi una persona che non si rassegna alle cerimonie dei tempi, che prezioso e invisibile aiuta gli altri anche se questo non verrà raccontato in pubbliche manifestazioni, che non percorre i campi di battaglia sul bianco cavallo dell'indignazione, ma con pietà e vergogna cammina tra i feriti, ecco uno stregone....."
(Stefano Benni, "La compagnia dei celestini")

giovedì 27 ottobre 2011

DEBUTTO

Dopo il fortunato e amatissimo post di ieri torniamo alla normalità. Oggi, ammetto, solo tante belle notizie. Non parlerò dei funerali di Sic, che non sono neanche riuscito a seguire per un minuto, tanta era la presa a male. Preferisco parlare di cose belle.
Parto dalla mattina, in cui oggettivamente non è successo niente de che. Ho scritto una mail a Nicolas, un ragazzo che sta finendo il dottorato qui e che è stato al MIT...Già gli avevo rotto le palle a maggio chiedendo informazioni.. Come ci sono arrivato? Semplice, è un grande amico del mitico Bo (si, sempre lui!!) che anche nella sua risposta dell'altro giorno non ha esitato a invitarmi a prendere i contatti con lui. Beh, ci siamo messi d'accordo e abbiamo pranzato insieme. Premesso che lui è un fenomeno (al MIT tutti parlavano di lui, è veramente stimatissimo da tutti), è un ragazzo proprio tranquillo e gentile, non solo quando ti risponde alle mail ma anche "dal vivo". Abbiamo fatto una bella chiacchierata, come si dice, si fa un po' di socialità. Lui a dicembre finisce. Prima di dicembre sicuramente gli romperò le scatole ancora, tanto ormai ci ha fatto l'abitudine. Però ammetto che è stata una bellissima conoscenza. Tornato al laboratorio, sono passato da Corinne, la signora amministrativa per chiedere che fine ha fatto il libro di Todreas, che è stato consegnato ma io ancora non ce l'ho. Lei non solo ha chiamato, si è interessata, tutto, ma si è anche preoccupata perchè ha scoperto che a Daniele sti scemi non l'hanno immatricolato alla sicurezza sociale e quindi abbiamo fatto un battleplan per evitare che pure con me facciano lo stesso... Voleva anche chiamare la banca per sentire se erano arrivati gli assegni e la carta, io gli ho detto che non era un problema.. comunque ha perso veramente tanto tempo per me. Tornato al banco, finalmente abbiamo cominciato (con un po' di mia insistenza) a parlare con Christine di cose serie, di quello che dovrò fare. Mi ha fatto vedere quello che hanno loro, quello che hanno fatto e ancora non abbiamo finito, domani si finisce. Ho molte domande e spero che presto possa iniziare a mettere mano a cosa serie e non solo a leggere, cercare articoli e smanettare coi tutorial di Fluent...
Ma la vera notizia del giorno, come da titolo, è stato il mio debutto nella squadra di pallanuoto. Vale la pena qui spendere due paroline al volo. Quando sono arrivato (in jeans, camicia e maglione e costume) stavano tutti in palestra a fare esercizi. Mi sono aggiunto in jeans e torso nudo, una delle cose più trucide che la storia abbia visto. Mi hanno spaccato il cubo, letteralmente. Saranno stati 10 anni che non facevo una preparazione atletica del genere. Però se prendo il ritmo un bel saluto alla panza! XD Devastato da tale inizio e dal vedere che tutti stavano più in forma di me ho temuto che questi qui facessero davvero sul serio. E invece la squadra, per usare un eufemismo, è molto tranquilla. Abbiamo fatto una partitella e, insomma, avrei cose da dire :D però tra crampi e cose varie per stasera ho abbozzato. Sarà per la prossima volta. L'ultima bella notizia? L'iscrizione (chi vuole intendere intenda - due allenamenti a settimana per quattro ore e mezza totali, piscina con armadietti a pin elettronico, phon gratis ecc.) annuale costa 170€. Te tolgono un botto de soldi dallo stipendio per l'assistenza sociale sti francesi,ma poi se li meritano tutti :P

1 commento:

Anonimo ha detto...

grande grande grande FRA!!!!
sono così contento...
se vi serve pure un mister fischiate...;)
g10