Chiedo ufficialmente venia per i giorni di assenza, giorni che mi sono comunque serviti a capire che questo spazio mi manca quando non lo tocco per lungo tempo.
In realtà di novità rilevanti non è che ce ne siano in giro (tranne che forse mercoledì prossimo riusciremo a fare riunione con quelli di Tolosa). Cercherò quindi di dire quello che ho fatto oggi come se nulla fosse e come se sapesse tutti i pezzi intermedi. Forse qualcosina vi sfuggirà all'inizio ma nei prossimi giorni avremo sicuramente modo di recuperare le fila del discorso.
1) Giornata di finalizzazione dei fogli burocratici a lavoro per chiedere di andare a Chicago. Biglietti e visti già fatti, mi mancava un foglio che spiegasse che vado a fare. Che pizza, ma tanto vale farlo, no?
2) Mattina di maquette che non è quella cosa che si mette per terra a posto del parquet ma è una prova sperimentale su un piccolo banco di prova. Sempre interessante, vedremo se i risultati ci confortano o no. Non so perchè, ma ho i miei grossi dubbi...
3) Giornata FLUENT col nuovo modello che non è altro quello vecchio un po' aggiornato che non gira manco a pagarlo. Domani mattina ne sapremo di più.
4) Programma di simulazione: corretto errore di base, resta da validare con delle condizioni note. Speramo bene.
5) Corso francese: buona chiacchierata, con l'australiano un po' gaio che mi fa sempre ammazzà da ride.
6) Corso di Italiano: seconda lezione a Melanie, che nondimeno ci corregge in francese. Alla fine è sempre un buonissimo scambio culturale..
7) Greenpeace: si, oggi io e Antonello nelle vesti del nemico storico mentre salvavamo la vita ai poveri pesci dell'acquario con i filtro troppo sporco o la pompa dell'acqua un po' inceppata: cambio dell'acqua e pulizia dei componenti in tempi da record stile pit-stop Ferrari dei tempi d'oro (io l'avevo visto fare una sola volta ai padroni di casa il giorno che sono arrivato) e pesci che adesso sguazzano belli felici. Per descrivere la mia sensazione, vedere foto sotto.
1 commento:
effettivamente i "nuclearisti" che si sentono greenpeace non si può sentire!!! :)
all'australiano gaio fagli vedere quella famosa foto...che ne sai che non ti guarderà con occhi diversi? :)
g10
Posta un commento