"E' proprio dei giovani come voi essere affascinati da stregoni e sortilegi, e pensare che a essi sia riservato il privilegio di donare la fortuna e cambiare la vita.Ma esistono altre persone che compiono miracoli e prodigi, nascoste negli angoli della città e della storia.
Se vedi uno stregone con un copricapo di piume di orokoko che cammina sopra i tetti, fa volare le edicole e fa cadere polvere d'oro sui passanti, può darsi che la tua vita stia per cambiare, ma molto più probabilmente stai vedendo un video musicale.
Se vedi una persona che non si rassegna alle cerimonie dei tempi, che prezioso e invisibile aiuta gli altri anche se questo non verrà raccontato in pubbliche manifestazioni, che non percorre i campi di battaglia sul bianco cavallo dell'indignazione, ma con pietà e vergogna cammina tra i feriti, ecco uno stregone....."
(Stefano Benni, "La compagnia dei celestini")

sabato 31 marzo 2012

FINE SETTIMANA COL BOTTO

Oggi è stata una giornata movimentata, con mille cose burocratiche da fare. Spero, tra le altre cose, di essere finalmente in regola col Dipartimento del Tesoro americano che non devo loro un dollaro visto che nessuno me n'ha mai dato uno là (non è del tutto vero, vedi ritorno in patria ma soprassediamo, NdR) e che sono a posto anche per un debito per qualcuno che sulla fiducia mi ha anticipato un bel po' di dollaroni.
Piano lavoro: ottimo oggi, primi risultati incoraggianti su quello che sto facendo e soprattutto scoperta di un autore (consiglio di Tolosa che io reputavo inutile) che mi sarà di grande aiuto per tematiche affrontate e fisica dietro.
Per il resto partita a calcio veramente imbarazzante la mia oggi su cui non mi soffermo.
So solo che domani sarà da paura.

1 commento:

Anonimo ha detto...

tanto x dire...noi venerdì sera ci alleniamo...:)
g10