"E' proprio dei giovani come voi essere affascinati da stregoni e sortilegi, e pensare che a essi sia riservato il privilegio di donare la fortuna e cambiare la vita.Ma esistono altre persone che compiono miracoli e prodigi, nascoste negli angoli della città e della storia.
Se vedi uno stregone con un copricapo di piume di orokoko che cammina sopra i tetti, fa volare le edicole e fa cadere polvere d'oro sui passanti, può darsi che la tua vita stia per cambiare, ma molto più probabilmente stai vedendo un video musicale.
Se vedi una persona che non si rassegna alle cerimonie dei tempi, che prezioso e invisibile aiuta gli altri anche se questo non verrà raccontato in pubbliche manifestazioni, che non percorre i campi di battaglia sul bianco cavallo dell'indignazione, ma con pietà e vergogna cammina tra i feriti, ecco uno stregone....."
(Stefano Benni, "La compagnia dei celestini")

lunedì 12 marzo 2012

WEEKEND AL VOLO

A volte zompo ultimamente ma alla fine mi pesa cosi tanto che devo subito rimediare... il weekend é stato tranquillo, primo weekend di pausa dopo un mese (ne avevo veramente bisogno). Percio festa cominiciata venerdi sera con cena vietnamita dal vietnamita piu scocciato che abbia mai conosciuto (e ne ho conosciuti... :P). Come sempre per poco non cacciano perché quando questo arrivava partiva la risata, ma lui poi ci metteva il carico con le sue battutine e risatine e allora ditelo che ce volete male!
Sabato con megadormita, gita a Manosque (bellooooo) e birra a Aix, domenica con messa, gufata guardando Francia Inghilterra di rugby a Aix e serata a casa. Da notare il prete colombiano che ho conosciuto a messa: viene da Roma, sta fisso li (in realtà a Albano) e che una volta studiava ingegneria bio-elettronica (elettronica per capire il funzionamento del corpo umano). Ora, come giustamente ha detto, é ingegnere di uomini :) Poi dici che le vie del Signore non sono infinite.

1 commento:

Anonimo ha detto...

ahahah ingegnere di uomini non è male...d'altra parte se c'è stato uno (anzi diversi, in verità) pescatore di uomini...alla fine non è altro che l'upgrade...:)
ciao bello...
g10