"E' proprio dei giovani come voi essere affascinati da stregoni e sortilegi, e pensare che a essi sia riservato il privilegio di donare la fortuna e cambiare la vita.Ma esistono altre persone che compiono miracoli e prodigi, nascoste negli angoli della città e della storia.
Se vedi uno stregone con un copricapo di piume di orokoko che cammina sopra i tetti, fa volare le edicole e fa cadere polvere d'oro sui passanti, può darsi che la tua vita stia per cambiare, ma molto più probabilmente stai vedendo un video musicale.
Se vedi una persona che non si rassegna alle cerimonie dei tempi, che prezioso e invisibile aiuta gli altri anche se questo non verrà raccontato in pubbliche manifestazioni, che non percorre i campi di battaglia sul bianco cavallo dell'indignazione, ma con pietà e vergogna cammina tra i feriti, ecco uno stregone....."
(Stefano Benni, "La compagnia dei celestini")

venerdì 7 ottobre 2011

DESOLEE

Oggi de.. sole(e) ce n'hanno rifilate tante. Troppi desolèe abbiamo sentiti. Numero 1 quella a Marsiglia, per cui dovevamo prendere il battelo per Les Calanques ma non si è raggiunto il numero minimo di persone e ci hanno cannato. Almeno ci hanno rimborsato il biglietto. Per il resto siamo andati in giro per comprare qualcosa di strettamente necessario per il miglioramento dell'abitabilità della casa: mojo, scopa, tappetini, tende, ecc. ecc. In foto potete vedere qualcosa, compreso lo spostamento della scrivania sotto la finestra che ha liberato spazio vitale per la buona organizzazione della stanza. Sono quasi soddisfatto. Cena con i miei e con Damiano, che poi è rimasto a vedere un filmetto. Domani visite mediche finali. Sto tralasciando la cattiva notizia
della giornata, ma ve la do: forse inizio il 17, non si capisce niente e neanche loro ci capiscono niente. So solo che la mia pazienza sta raggiungendo il limite. E questa non è che sia proprio la cosa migliore che esista.Per la cronaca in foto vedete anche proprio le famose Calanques (meraviglia!!), Bandol (dove abbiamo fatto il bagno con Gilles qualche giorno fa) e la la vista panoramica da la Bonne Mère (cattedrale di Notre Dame de la Garde a Marsiglia - dove abbiamo fatto tappa anche oggi prendendo il trenino turistico dopo la sola del battello).



2 commenti:

mond ha detto...

anno prossimo al mare alle calanque

Anonimo ha detto...

decisamente si mond...ma hai visto che acqua???
e comunque complimenti per l'arredamento e la sistemazione di casa...mai pensato di fare l'arredatore? :)
g10