La giornata di oggi è giornata di vigilia: domani finalmente si inizia, con tante incognite su come andrà, come sarà, come vivrò questa nuova avventura, ma anche con tante speranze per quello che mi potrà dare sotto tutti i punti di vista.
Detto questo stamattina finalmente, dopo troppe settimane di colpevole assenza per motivi di volta in volta diversi, sono tornato a Messa. Sono andato nel piccolo paesino di Vinon sur Verdon, dove mi aspettavo cinque o sei persone (la laicissima Francia) e invece mi sono trovato la Chiesa abbastanza piena e soprattutto - sopresa assoluta!! - tanti bambini. Da come ho capito era la messa per i bambini, vedremo nelle prossime settimane se era un caso fortunato oggi oppure è la normalità. In ogni caso sono stato sgamato subito che ero nuovo, tanto che il parroco, che a fine Messa si è messo sulla porta a salutare i fedeli, si è fermato a parlare con me (in francese!!! -.-) per capire se ero nuovo. Io a mia volta l'ho sgamato che manco lui è francese, la sua cadenza spagnoleggiante lo tradiva, e infatti era colombiano. Dopo l'allegra chiacchierata pranzetto al volo, giornata di campionato più triste che ricordi (6 partite 2 gol, incredibile) e poi viaggio a vuoto verso MAnosque nella speranza vana di trovare l'Intersport aperto. Non faccio commenti su come è finita la giornata. La valutazione sul derby la lascio agli addetti ai lavori, che è meglio.
2 commenti:
i commenti ce li avrei pure ma forse è il caso che li tenga x me.
1) in bocca al lupo per domani che poi è oggi, vabbè...
2) sto ancora aspettando che tu riesca ad aprire l'account google per includerti in g+...che volemo fa, diventare vecchi?
g10
daje dottino!
Posta un commento