"E' proprio dei giovani come voi essere affascinati da stregoni e sortilegi, e pensare che a essi sia riservato il privilegio di donare la fortuna e cambiare la vita.Ma esistono altre persone che compiono miracoli e prodigi, nascoste negli angoli della città e della storia.
Se vedi uno stregone con un copricapo di piume di orokoko che cammina sopra i tetti, fa volare le edicole e fa cadere polvere d'oro sui passanti, può darsi che la tua vita stia per cambiare, ma molto più probabilmente stai vedendo un video musicale.
Se vedi una persona che non si rassegna alle cerimonie dei tempi, che prezioso e invisibile aiuta gli altri anche se questo non verrà raccontato in pubbliche manifestazioni, che non percorre i campi di battaglia sul bianco cavallo dell'indignazione, ma con pietà e vergogna cammina tra i feriti, ecco uno stregone....."
(Stefano Benni, "La compagnia dei celestini")

mercoledì 1 febbraio 2012

CARTOLINE

Insomma, il rientro non è stato poi così malvagio. In fondo è stata una splendida giornata di sole con -10°C fuori dal laboratorio e la regione tutta completamente imbiancata. Uno spettacolo. Col rischio di fare dei chioppi per terra clamorosi, come quando siamo andati a mangiare, dove sono rimasto in piedi due volte veramente per miracolo. Per il resto poche novità rispetto a quelle degli ultimi giorni, finalmente un po' di tranquillità che non guasta mai. Domani comincerò a concentrarmi a bomba sulla nota bibliografica da mandare a Tolosa; Lionel mi ha detto che posso scriverla in Inglese, e questo è grandioso soprattutto perchè perderò infinitamente meno tempo così. Per il resto poca roba: continuo a giocare al computer ma in effetti non è niente di serio, e più vado avanti, più ho voglia di lavorare con questi signori di Tolosa per capire davvero cosa possiamo fare sull'argomento.
E poi nulla, serata a vedere Nizza-Marsiglia, alla fine per cazzarare e parlare un po' francese il calcio è veramente il numero uno in assoluto. Domani è previsto tempo da lupi di nuovo. Per il weekend, meglio che non ve lo dico. Ma io mi chiudo dentro casa, sai che me frega :P

3 commenti:

Anonimo ha detto...

ahahahahah!!! ma lo sai che io mi sto spaventando perchè domenica forse nevica...chi ci va a giocare a monterotondo??? :)
g10

Dot ha detto...

nuova regola: chi non si presenta con la squadra al completo esclusa dal campionato. E voi andate li il sabato sera e vi sborniate, tanto non ne giocherete più una :P

Anonimo ha detto...

ma no, io sono sempre astemio!!! :)
g10