"E' proprio dei giovani come voi essere affascinati da stregoni e sortilegi, e pensare che a essi sia riservato il privilegio di donare la fortuna e cambiare la vita.Ma esistono altre persone che compiono miracoli e prodigi, nascoste negli angoli della città e della storia.
Se vedi uno stregone con un copricapo di piume di orokoko che cammina sopra i tetti, fa volare le edicole e fa cadere polvere d'oro sui passanti, può darsi che la tua vita stia per cambiare, ma molto più probabilmente stai vedendo un video musicale.
Se vedi una persona che non si rassegna alle cerimonie dei tempi, che prezioso e invisibile aiuta gli altri anche se questo non verrà raccontato in pubbliche manifestazioni, che non percorre i campi di battaglia sul bianco cavallo dell'indignazione, ma con pietà e vergogna cammina tra i feriti, ecco uno stregone....."
(Stefano Benni, "La compagnia dei celestini")

lunedì 26 marzo 2012

WEEKEND PASSATO IN FRETTA

Weekend finito ahimè e da domani si riattacca. In realtà il weekend è stato interessante, nel senso di riposo, riposo, compagnia e un paio di uscite. Da sottolineare soprattutto quella di sabato sera a Aix in cui eravamo una cifra: io, Antonello, Damiano, Seb, Aurelien, Cecile e a grande richiesta i due stagisti del nostro lab Remy e Pauline! A parte il fatto che mi hanno messo in mezzo non poco per prendermi in giro, devo dire che ci siamo veramente ammazzati da ride tutti insieme e che siamo tornati a casa abbastanza tardi (ma la colpa è del cambio dell'ora :P).
Domenica invece di Messa, dormita, pulizia di casa e soprattutto amara scoperta di acqua che gocciola in salone dal soffitto: crediamo sia un tubo che perde. Che palle, mo vedete se non toccherà chiamà l'idraulico: e dovo lo trovo???????

1 commento:

Anonimo ha detto...

soprattutto attenzione al figlio dell'idraulico...
g10