Proprio in quel momento mi è venuto in mente un flash, una cosa da raccontare: sono andato al supermercato con Giancarlo, che ha trovato un biglietto in cui c'era scritto "FREE 1 POUND BANANAS". Dopo essersi accertato che con quel biglietto poteva avere un pound di banane aggratis, è rientrato nel supermercato con le buste già piene e, domandandosi quanto diamine sono un pound di banane (maledette unità di misura anglosassoni!!!" ne ha prese tre a buffo. Il loro peso era 0.96 pound. Un mito.
Salutato Giancarlo e finito questo flash mi è venuta in mente un'altra cosa da raccontare, stavolta tremenda. Ho lasciato la borraccia dei Celtics al supermercato. Come nei migliori quartieri altolocati tornato non c'era più. E dubito che la ritroverò :( Il regaolo di mamma, dovrò tornare all'aeroporto solo per comprarne un'altra.
Per continuare a poter scrivere qualcosa ho mangiato un po' di sushi (ovviamente radioattivo, sennò non era buono) e passato la serata a combattere con gli ultimi ritocchi.
In realtà quest'ultima parte di serata è una di quelle in cui bisogna tirare dritto il timone per non affondare di nuovo. Riprendere in mano le ragioni per comportarsi così. Altrimenti la nostalgia fa brutti effetti.
Per ravvivare un po' il discorso vi pubblico in anteprima le immagini del mio prossimo saggio che pubblicherò sul "Corriere de Casalotti" dal titolo: "Come il linguaggio matematico superi ogni barriera linguistica", sulla base del confronto tra due pagine correttemi da Driscoll. Giudicate voi.
3 commenti:
direi che appaiono ormai evidenti a tutti le seguenti cose:
1) sei un po' troppo rinco...rimani chiuso fuori, lasci al super la sacra borraccia dei celtics...la testa te la porti dietro, si? :)
2) avete un pessimo rapporto col cibo e state un po' troppo in fissa con tutto il cibo che richiama forme equivoche (passione per le salsicce, amore smodato per banane gratis...)...ahò che volemo fa??? :):):)
il confronto tra le due pagine corrette è fantastico, il corriere di casalotti sarà fiero di avere un siffatto contributo! :)
cià!
g10
io avrei menzionato la chiamata comunque
@g10: te l'ho detto che quella è la strada, almeno avrò una carriera al Corriere :P
@mond: menzionala tu ;)
Posta un commento