"E' proprio dei giovani come voi essere affascinati da stregoni e sortilegi, e pensare che a essi sia riservato il privilegio di donare la fortuna e cambiare la vita.Ma esistono altre persone che compiono miracoli e prodigi, nascoste negli angoli della città e della storia.
Se vedi uno stregone con un copricapo di piume di orokoko che cammina sopra i tetti, fa volare le edicole e fa cadere polvere d'oro sui passanti, può darsi che la tua vita stia per cambiare, ma molto più probabilmente stai vedendo un video musicale.
Se vedi una persona che non si rassegna alle cerimonie dei tempi, che prezioso e invisibile aiuta gli altri anche se questo non verrà raccontato in pubbliche manifestazioni, che non percorre i campi di battaglia sul bianco cavallo dell'indignazione, ma con pietà e vergogna cammina tra i feriti, ecco uno stregone....."
(Stefano Benni, "La compagnia dei celestini")

sabato 9 aprile 2011

DOMESTICA

La giornata di oggi s'è rivelata più dura del previsto, se non altro perchè rimettermi a lavorare dopo la riunione di ieri è stato come minimo complicato. Mi sono svegliato a mezzogiorno e un quarto (!!!!!!!!) solo per non aver messo la sveglia come al solito. Ed inoltre mi ero dato un obiettivo più che ambizioso oggi: pulire il bagno. Scelta ardua, considerando che non abbiamo un secchio per l'acqua, che gli americani non conoscono la tecnica sopraffina del Mojo e che le uniche cose che ho sono due attrezzi che mi ha comprato mamma mentre era qui. Ma la volontà sopperisce a tutto: prima una bella passata per terra, con il rischio di otturare la doccia dove lavavo via la zozzeria in mancanza del secchio, lavata con tanto di varechina al tappeto davanti alla doccia che era come minimo un po' sporco e necessitava di essere internato al San Giacomo, e poi disinfettata a doccia, tazza, lavata di lavandino e passata di varechina per terra. Ci ho messo un paio d'orette buone. Però il bagno è no splendore adesso :D:D
Il pomeriggio ho provato a riiniziare a fare qualcosa ma tra Giancarlo che partiva per New York e Darione che finalmente è arrivato in Germania, non c'è stato tempo. Però in compenso me sò fregato un monitor che stava buttato per terra accanto alla scrivania in ufficio e mò lo utilizzerò come secondo monitor oltre al portatile... è utile, altrochè!!!
La sera è stata più produttiva per lo studio invece, almeno questo.
So che eravate ansiosi di vedermi in modalità la bella lavanderina. L'unica che ha avuto questo privilegio saprete chi è. Ma tanto siamo sempre ai soliti discorsi :)

3 commenti:

Anonimo ha detto...

essendo abituato a lavare personalmente i bagni di casa ti assicuro che a vederti in modalità bella lavanderina non ci tenevo affatto...:):):)
cmq è vero che la varechina disinfetta ma se vuoi evitare lo stordimento causa puzza proverei qualche prodotto specifico con anticalcare...ah, sti omini de casa...
g10

Anonimo ha detto...

chi la persona che ha avuto questo privilegio???
io no!!!
P X P

Dot ha detto...

sti omini de casa stanno a diventà meglio delle donne, ce stanno a mette sotto!!!

Comunque bravi entrambi, avete vinto una pacca sulla spalla con la mano sporca di borotalco per aver indovinato la persona! (de più no, in fondo era quasi lapalissiano oserei dire)