"E' proprio dei giovani come voi essere affascinati da stregoni e sortilegi, e pensare che a essi sia riservato il privilegio di donare la fortuna e cambiare la vita.Ma esistono altre persone che compiono miracoli e prodigi, nascoste negli angoli della città e della storia.
Se vedi uno stregone con un copricapo di piume di orokoko che cammina sopra i tetti, fa volare le edicole e fa cadere polvere d'oro sui passanti, può darsi che la tua vita stia per cambiare, ma molto più probabilmente stai vedendo un video musicale.
Se vedi una persona che non si rassegna alle cerimonie dei tempi, che prezioso e invisibile aiuta gli altri anche se questo non verrà raccontato in pubbliche manifestazioni, che non percorre i campi di battaglia sul bianco cavallo dell'indignazione, ma con pietà e vergogna cammina tra i feriti, ecco uno stregone....."
(Stefano Benni, "La compagnia dei celestini")

domenica 8 maggio 2011

BISOGNO DI CIOCCOLATA

Oggi è stata una giornata stancante. Devo ammettere anche un po' triste. Triste per il tempo (sono uscito in occhiali da solo e al ritorno ho evitato il temporale solo perchè ne avevo presa troppa l'altro giorno). Ammetto che faccio fatica a concentrarmi questi giorni. Con la testa sono altrove, su cose di cui neanche ho totalmente il controllo, eppure è così.Se poi aggiungiamo che questo sabato, giorno di riposo e stravacco, l'ho passato ininterrottamente (a parte per andare a comprare il pranzo e parlare su skype con i miei) dalle dieci e mezza alle sette sul quel benedetto Capitolo 11 da correggere beh, non è male. Sono tornato a casa provato anche fisicamente. Una chiusa degne di quelle belle che facevamo prima degli esami. Anche se lì c'era la compagni eccezionale, qui dentro un ufficio da solo contro 90 pagine di formule in cui trovare il pelo nell'uovo non è proprio il massimo. Pensavo a chi è uscito, si è rilassato, ha fatto shopping. Pensavo che forse non è questa la vita che vorrei, inchiodato tutti i weekend sui libri per portare a termine le consegne e cercare di possibilmente di non fare brutta figura.

In tutto questo chiudo con una cosa simpatica. Sapete della mia enorme passione per le targhe. Beh, questa non è palindroma come piacciono a me, però considerando che è del Connecticut, possiamo dire davvero che si trovava nel posto giusto al momento giusto. Giudicatelo voi.

1 commento:

Anonimo ha detto...

fantastica!!! :)
g10