"E' proprio dei giovani come voi essere affascinati da stregoni e sortilegi, e pensare che a essi sia riservato il privilegio di donare la fortuna e cambiare la vita.Ma esistono altre persone che compiono miracoli e prodigi, nascoste negli angoli della città e della storia.
Se vedi uno stregone con un copricapo di piume di orokoko che cammina sopra i tetti, fa volare le edicole e fa cadere polvere d'oro sui passanti, può darsi che la tua vita stia per cambiare, ma molto più probabilmente stai vedendo un video musicale.
Se vedi una persona che non si rassegna alle cerimonie dei tempi, che prezioso e invisibile aiuta gli altri anche se questo non verrà raccontato in pubbliche manifestazioni, che non percorre i campi di battaglia sul bianco cavallo dell'indignazione, ma con pietà e vergogna cammina tra i feriti, ecco uno stregone....."
(Stefano Benni, "La compagnia dei celestini")

lunedì 9 maggio 2011

MENO MALE CHE RIDO

In una giornata abbastanza piatta e grigia, in cui tra la correzione del libro (ho finito, più di questo non potevo veramente fare) e situazioni estere in cui non so neanche come comportarmi, la nota positiva c'è stata a Messa quando hanno cantato la canzone sotto. Ovviamente in versione seria, ciononostante me la sghignazzavo allegramente lo stesso. Quando si ha una scena in testa è dura togliersela dalla mente in fondo. E questo vale per tutto: risate e strette allo stomaco.
Ultima curiosità prima di salutarvi: stasera alle otto, mentre cucinavo, sulla CNN facevano uno speciale su Amanda Knox. E' strano vedere come fatti delle nostra piccola Italia abbiamo poi echi mediatici così vasti nella grande America.


1 commento:

Anonimo ha detto...

ricordati sempre, don't mess with usa! :)
g10