"E' proprio dei giovani come voi essere affascinati da stregoni e sortilegi, e pensare che a essi sia riservato il privilegio di donare la fortuna e cambiare la vita.Ma esistono altre persone che compiono miracoli e prodigi, nascoste negli angoli della città e della storia.
Se vedi uno stregone con un copricapo di piume di orokoko che cammina sopra i tetti, fa volare le edicole e fa cadere polvere d'oro sui passanti, può darsi che la tua vita stia per cambiare, ma molto più probabilmente stai vedendo un video musicale.
Se vedi una persona che non si rassegna alle cerimonie dei tempi, che prezioso e invisibile aiuta gli altri anche se questo non verrà raccontato in pubbliche manifestazioni, che non percorre i campi di battaglia sul bianco cavallo dell'indignazione, ma con pietà e vergogna cammina tra i feriti, ecco uno stregone....."
(Stefano Benni, "La compagnia dei celestini")

mercoledì 1 giugno 2011

STRESS DA RIENTRO

So che vi eravate preoccupati. Qualcuno di voi sarà anche stato contento che non intasavo più l'etere. Ma eccomi qui, di rientro da un pazzo weekend a New York fatto di visite di corsa, un sole che spaccava le pietre, un caldo assurdo, qualche momento di agitatezza, tante cose belle viste e fatte.
Purtroppo non ho tempo neanche di raccontare bene come è andata: giovedì ho meeting con i prof e devo ancora fare quasi tutto. Come se non bastasse, appena messo piede in camera, vedo che Todreas mi ha scritto una mail chiedendomi di correggere anche il Capitolo 5 del libro. Entro dopodomani mattina chiaramente. Belle 53 pagine in poco più di 24h. Più l'altro lavoro. Poi dici perchè non era meglio che restavo in vacanza a NY. Maledetto stress da rientro. Stasera se lavora fino a notte (sto ancora lavorando), con il povero Piero costretto suo malgrado a farmi compagnia. Fosse sempre così lavorare la sera starei un pezzo avanti. Giovedì è una bella giornata con meeting per tesi, Capitolo 5 e, credo, confessione a Todreas sulla Francia. Speriamo bene ;)

1 commento:

Anonimo ha detto...

beh sono molto curioso di sapere cosa dirà todreas sulla francia, mi aspetto relazione dettagliata!
ciao
g10