In questo giornata segnata dal lavoro e da sensazioni belle che pensavamo passate ma che ritornano, sempre le stesse, sempre uguali, segnamo la vittoria ufficiale di Bo.
Primo, perchè mi ha fatto vedere l'appartamento da 2100$ al mese al 36 di un grattacielo nella zona in di Chicago dove andrà ad abitare tra meno di un mese. Due perchè mi ha fatto passare un pomeriggio divertentissimo a sbraitare contro tutto e contro tutti alle prese con l'acquisto di una macchina, cosa che evidentemente negli Stati Uniti è peggio di qualsiasi giro burocratico italiano (e ce ne vuole!). Informazioni incomprensibili ma, soprattutto, il record dei pagamenti (un punteggio che ti classifica in base alla puntualità dei pagamenti: una cosa incredibile, gli studenti si prendono le carte di credito solo per aumentare questo punteggio, visto che è quello che determina il tasso di interesse applicato al mutuo con cui si finanzia l'acquisto della macchina!) e il driving record (un punteggio che tiene in conto tutte le violazioni fatte e segnalate ecc. ecc.: serve per l'assicurazione).
La cosa bella è che il record dei pagamenti viene calcolato in maniera indipendente da tre associazioni diverse, che utilizzano criteri e range diversi. In tutto questo la cosa fenomenale è che per accedere a queste informazioni, che ricordiamo dovrebbero essere personali, bisogna pagare da 15 a 40 $ a botta! E Bo che sbraitava ogni volta di più, e io a ride :)
Ma la chicca è stata le cena: era solo, la ragazza stava a cena con un'amica e mi ha invitato a cena. Siamo andati nientepopodimeno che al ristorante Tibetano!! Recensione: una goduria dei sensi, ho preso una carne con dei peperoni e del riso marrone, sul quale due salsette rosso fuoco e verde radioattivo davano un sapore veramente meraviglioso. Veramente un mix di sapori come raramente ho mangiato. Buonissimo. La chiacchierata anche è stata tranquilla e piacevole, come sempre con Bo. Meno male che c'è lui ogni tanto.
La serata tra film e niente voglia di studiare per la riunione di domani è stata normale. Ma per oggi abbiamo di che sorridere. Non mi pare poco. Quello che smania dentro di me per essere in altri luoghi con altre persone per oggi potrà essere sopito.
1 commento:
evviva bo allora!!! :)
ma alla fine l'ha comprata la macchina??? :)
g10
PS ho fatto qualche domanda sui commenti al post precedente...
Posta un commento