"E' proprio dei giovani come voi essere affascinati da stregoni e sortilegi, e pensare che a essi sia riservato il privilegio di donare la fortuna e cambiare la vita.Ma esistono altre persone che compiono miracoli e prodigi, nascoste negli angoli della città e della storia.
Se vedi uno stregone con un copricapo di piume di orokoko che cammina sopra i tetti, fa volare le edicole e fa cadere polvere d'oro sui passanti, può darsi che la tua vita stia per cambiare, ma molto più probabilmente stai vedendo un video musicale.
Se vedi una persona che non si rassegna alle cerimonie dei tempi, che prezioso e invisibile aiuta gli altri anche se questo non verrà raccontato in pubbliche manifestazioni, che non percorre i campi di battaglia sul bianco cavallo dell'indignazione, ma con pietà e vergogna cammina tra i feriti, ecco uno stregone....."
(Stefano Benni, "La compagnia dei celestini")

mercoledì 11 gennaio 2012

GOING ON

Non tutte le giornate sono piene di novità e di eventi come quella di ieri. Altre passano più normali, aspettando notizie che tardano ad arrivare. Notizia dalle due case - più di sollecitare ogni giorno non possiamo fare -, notizie dall'università - ora che hanno mandato il foglio staranno ok per un anno almeno -, notizie per il corso di francese che mi è stato proposto di fare e che io farò ben volentieri, novità dal resto del mondo.
L'unica nota è la simulazione che sto portando avanti e che per adesso non ha portato a risultati ma che ogni giorno fa un passettino avanti. Chissà che la notte non le abbia portato consiglio :)
Anche stasera da Daniele che, essendo solo questo mese, ha piacere a stare con me. Cena con crostini al bleu, carbonara e frappe del supermercato. Poi film. Mi accorgo di come tanta, troppa gente non abbia visto 21Blackjack: ma possibile che li debba educare io? :P

2 commenti:

Anonimo ha detto...

domandona: cosa sono i crostini al bleu? un formaggio francese?
21blackjack qual'è, quello degli studenti del mit che contano le carte ai casinò?
g10
PS al post di ieri...lo spogliatoio del va non si batte...;)

Dot ha detto...

domandonE:
il bleu in effetti é un belf formaggio francese ;)
e 21 é proprio quel film, una bomba!!!!