"E' proprio dei giovani come voi essere affascinati da stregoni e sortilegi, e pensare che a essi sia riservato il privilegio di donare la fortuna e cambiare la vita.Ma esistono altre persone che compiono miracoli e prodigi, nascoste negli angoli della città e della storia.
Se vedi uno stregone con un copricapo di piume di orokoko che cammina sopra i tetti, fa volare le edicole e fa cadere polvere d'oro sui passanti, può darsi che la tua vita stia per cambiare, ma molto più probabilmente stai vedendo un video musicale.
Se vedi una persona che non si rassegna alle cerimonie dei tempi, che prezioso e invisibile aiuta gli altri anche se questo non verrà raccontato in pubbliche manifestazioni, che non percorre i campi di battaglia sul bianco cavallo dell'indignazione, ma con pietà e vergogna cammina tra i feriti, ecco uno stregone....."
(Stefano Benni, "La compagnia dei celestini")

martedì 3 gennaio 2012

RIENTRO MOVIMENTATO

Se i rientri sono tutti abbastanza incasinati, oggi abbiamo superato i limiti.
Ero a casa dei nonni a salutare, erano le 17:05 circa. Io convinto che l'aereo partisse alle 20. Prima di salire, controllo solo per scrupolo il biglietto. C'era un ora 20 in effetti, ma era quella di arrivo, l'aereo partiva alle 18:45. Er panico. Saluti in 30 secondi netti e ci fiondiamo a Fiumicino arrivando con ricca un'ora e un quarto di anticipo sulla partenza. Ovviamente la fila al check in era chilometrica, fortunatamente ci hanno fatto passare con la raccomandazione visto il ritardo.
Pensavo di aver finito lo stress quando salgo sull'aereo e mi spalmo sulla poltroncina. E invece quando arriva il pulmino con la seconda ondata di gente che saliva sull'aereo, un tizio camminando nel corridoio si è appoggiato su un francese che in fila dietro di me non faceva che dire parolacce a tutto spiano. Ci credete se dico che è partita la rissa e che sono volati urla, insulti e manate in faccia? Minacce di botta all'uscita? Che il capitàno è arrivato, ha guardato la situazione e ha chiamato i Carabinieri per calmare le acque? Che l'aereo per questo ha fatto mezz'ora di ritardo? Ogni tanto sull'aereo ne càpitano veramente di divertenti :)
Ultimo appunto per l'aeroporto di Nizza. A parte l'atterraggio che sembra un ammaraggio in realtà, con la pista che spunta all'ultimo secondo utile, il sistema smistamento bagagli imbarcati. Erano sul nastro prima che arrivassimo tutti noi passeggeri. Che bello, proprio come Fiumicino ;)

1 commento:

Anonimo ha detto...

beh niente male effettivamente...:)
bel rientro tranquillo e sereno...però pure te che non ti ricordi l'orario di partenza...
g10