"E' proprio dei giovani come voi essere affascinati da stregoni e sortilegi, e pensare che a essi sia riservato il privilegio di donare la fortuna e cambiare la vita.Ma esistono altre persone che compiono miracoli e prodigi, nascoste negli angoli della città e della storia.
Se vedi uno stregone con un copricapo di piume di orokoko che cammina sopra i tetti, fa volare le edicole e fa cadere polvere d'oro sui passanti, può darsi che la tua vita stia per cambiare, ma molto più probabilmente stai vedendo un video musicale.
Se vedi una persona che non si rassegna alle cerimonie dei tempi, che prezioso e invisibile aiuta gli altri anche se questo non verrà raccontato in pubbliche manifestazioni, che non percorre i campi di battaglia sul bianco cavallo dell'indignazione, ma con pietà e vergogna cammina tra i feriti, ecco uno stregone....."
(Stefano Benni, "La compagnia dei celestini")

giovedì 16 febbraio 2012

APERO???

Della serie non si finisce mai: stamattina in macchina a lavoro, con il sole in faccia, un vetro lurido e senza praticamente tergicristalli è stato proprio uno spettacolo. Mattina passata in fretta con il corso di francese che mi ha visto nel mio piccolo protagonista in quanto ho portato al mondo un po' di "virelangues" (vi invito a leggerli qui: http://fr.wikipedia.org/wiki/Virelangue, ce ne sono certi veramente fenomenali, anche in italiano). Pranzo italiano senza Daniele con Sofia, Giorgio e Elisabetta e pomeriggio di lavoro intenso fino alle 18h15. Infatti sono andato molto avanti oggi e ho fiducia di poter finire il lavoro di scrittura per fine settimana prossima. Ce la devo fare.
Alle 18h15 siamo usciti con Daniele per andare prima a prendere Melanie, e poi andare a casa di Marie, dove abbiamo festeggiato insieme a altri dottorandi (c'erano pure gli stessi Giorgio e Sofia) il compleanno della padrone di casa. Doveva essere un aperitivo, tra l'altro con delle persone che manco conoscevo in buona parte: dalle 19 siamo andati via quasi alle 23. E abbiamo mangiato tartine, patatine, crocchettine e soprattutto crepes fatte sul momento con nutella, nutella e banana, marmellata, sciroppo d'acero e varie ancora. Poi dite che mangiamo troppo, ma non è vero!!! In tutto questo poverino Damiano, che oggi è rientrato dopo oltre due mesi di assenza, s'è l'è scampata. O meglio, ho fatto tardi e un po' rozzamente non sono potuto passare a salutarlo. Sabato mattina gli tocca però.
Chiudo con due cose:
1) Melanie sono due giorni che mi chiede se le do lezioni di Italiano. Io lo farei anche - ma poi povera lei!!!!
2) Frase della serata: "Sull'aereo ho beccato un po'di turbolenza k-ε". Questa era greve veramente, ma ogni tanto scappano (per fortuna non a me, io rido solo :P)

6 commenti:

mond ha detto...

comunque sottolineo come sia prerogativ degli italiani riunirsi intorno al cibo

Anonimo ha detto...

1) secondo me vuole di più delle lezioni di italiano, sei sicuro che non abbia chiesto delle lezioni di lingua italiana? sarebbe un significato vagamente diverso...un po' come il doggy style...
2) me la spieghi??? dannati ingegneri...:)
g10

Anonimo ha detto...

prima parola da insegnare: ingoio!

la grevità della cosa mi obbliga a non firmarmi :D

Dot ha detto...

Ragazzi, io a volte do le notizie e i nomi un po' alla rinfusa (e lo faccio anche volontariamente perché cosi vi impegniate a capire chi é chi - vi ricordano niente i Malavoglia uahahahaha). Cio non toglie che se, come nel caso di Melanie, il personaggio in questione é ad esempio la ragazza di Daniele... beh, insegnarle "ingoio" potrebbe non essere proprio una cosa saggia da fare -__-

Dot ha detto...

Per chi fosse interessato all'argomento (tra l'altro interessantissimo), http://www.cfd-online.com/Wiki/K-epsilon_models
Noi ci sbattiamo la testa tutti i giorni ;)

Anonimo ha detto...

insisto...maledetti ingegneri...:)
considerando che sta tizia è la ragazza di daniele tu quel termine puoi sempre insegnarglielo...se poi vedi daniele più felice del solito...
g10