"E' proprio dei giovani come voi essere affascinati da stregoni e sortilegi, e pensare che a essi sia riservato il privilegio di donare la fortuna e cambiare la vita.Ma esistono altre persone che compiono miracoli e prodigi, nascoste negli angoli della città e della storia.
Se vedi uno stregone con un copricapo di piume di orokoko che cammina sopra i tetti, fa volare le edicole e fa cadere polvere d'oro sui passanti, può darsi che la tua vita stia per cambiare, ma molto più probabilmente stai vedendo un video musicale.
Se vedi una persona che non si rassegna alle cerimonie dei tempi, che prezioso e invisibile aiuta gli altri anche se questo non verrà raccontato in pubbliche manifestazioni, che non percorre i campi di battaglia sul bianco cavallo dell'indignazione, ma con pietà e vergogna cammina tra i feriti, ecco uno stregone....."
(Stefano Benni, "La compagnia dei celestini")

giovedì 23 giugno 2011

-2

Ultimi fuochi prima di tornare a Roma. Oggi ho cercato di mettere ordine alla idea sulle cose che devo portare alla riunione di venerdì, l'ultima, credo, di cui si parlerà seriamente di contenuti. Anche perchè credo che dopo venerdì avremo al massimo altre due riunioni, di cui l'ultima sarà più che altro di di saluto. E allora eccoci qui a perdere tempo sui materiali, sui limiti per le guaine e per i materiali strutturali e su tutte gli altri dettagli. La famosa risposta da russi ancora non è arrivata, in compenso è arrivata quella dal Dr. Zinkle, esperto di materiali del laboratorio di Oak Ridge a cui ci siamo rivolti come ultimi spiaggia. Ci ha mandato del materiale molto molto interessante su cui sarà possibile fare tutta una serie di discorsi. Tra l'altro la cosa bella è che come al solito escono fuori queste storie gustose, sul fatto che (ne parlavo ieri) sul libro che avevo trovato in biblioteca c'era solo l'abstract del suo articolo: dice che ha rosicato troppo perchè pare che se lo siano perso in fase di stampa per colpa del fatto che il capo di tutto se ne è andato e quindi non l'hanno più trovato e lui c'è rimasto malissimo! Io dico come famo a trovarle tutte noi ste storielle, tra l'altro l'articolo non si sa se è stato pubblicato in formato elettronico da qualche parte (neanche lui aveva il definitivo) e quindi ci ha mandato l'ultima bozza corretta... Che tajo.
Altre grosse notizie non ce ne sono, ha piovuto tutto il giorno e in certi frangenti mi sembrava di stare sott'acqua, ma dettagli. Aspetto notizie dai soliti fronti, chissà che sta succedendo...
Ultima parola su Chao, il cinese di cui parlavamo ieri. Mi ero dimenticato di raccontarvi la sua di storiella, quando mi ha detto tutto orgoglioso che la prossima settimana lo viene a trovare...la moglie. Io pensavo che avesse sbagliato termine con fidanzata/compagna/ragazza o che so io, poi mi dice tutto orgoglioso, "mi sono sposato a 23 anni!". Io tutto allibito gli chiedo da quanto tempo si frequentavano e lui, pensandoci un attimo, dice quasi.... (tre? quattro? cinque anni?) un anno!!! Cioè questi se so sposati a 23 anni quando se conoscevano da meno di un anno? Io dico che il mondo è pieno di storie, bisogna solo andarle a cercare. E poi riderci allegramente sopra. E soprattutto non trasportarle sulla propria persona, che altrimenti la presa a male potrebbe aumentare, e già ne abbiamo a sufficienza.
PS Il titolo di oggi non c'è bisogno che ve lo spieghi ormai
PS2: oggi era il compleanno de Filips: auguri da tutti!!!!!!!

4 commenti:

Filippo O. ha detto...

grazie... ma da tutti chi? :D

Dot ha detto...

da tutti i lettori del blog ovviamente!! ;)

Anonimo ha detto...

ma tutti te li trovi i tizi con i nomi strani?
"come ti chiami?" "bo"
"come ti chiami?" "chao"...
non aggiungo altro, io avrei cominciato a sparare cazzate su cazzate co' sti nomi davanti! :)
g10

Dot ha detto...

Sparale qua!!
in effetti ammetto che Bo e Chao valgono la pena... d'altronde Wei Chun e Han erano troppo cinesi :P