Che noia che barba che barca che noia, avrebbe detto la rimpianta Sandra Mondaini (che una volta non mi volle farmi un autografo, ma le vogliamo bene uguale), quando stamattina mi sono sorbito 2 ore di riunione in cui hanno parlato di me 10 minuti e il resto è stato un turbinio di francese, progetti e sigle che non conosco, una vera gioia del cuore.
Un pranzo veloce e si riprende a lavorare con tutti gli articoli che mi sono arrivati (alcuni mi saranno utili davvero), prima di andare da Mme Magoni per le procedure di iscrizione alla sicurezza sociale. Si, lo so che avevo detto che avevo finito con la burocrazia. Evidentemente non è così... Anzi, ne avrò per qualche mese ancora con questa pratica :( Vabbè, la buona notizia è che almeno questa simpaticissima signora (davvero: una pazza simpaticissima!!) mi ha spiegato per filo e per segno come funzionano le ferie qui. E, devo dirvelo, il numero basta da solo: contando feste pubbliche e ferie di vario tipo, ma esclusi i sabato e le domeniche, beninteso,i giorni non lavorativi all'anno sono 62. Non mi sembra male, no?? :)
Torno in ufficio giusto il tempo di scoprire che la persona che mi segue qui non ha neanche aperto il file che gli ho mandato ieri e che mi ha fatto uscire dal lavoro alle 6... Neanche la soddisfazione, avrò tempo di ampliarlo e migliorarlo.
Spesa veloce e serata tranquilla a vedere la nazionale con Damiano. Domani si continua l'opera e, soprattutto, si fa l'esordio a calcio. Alle mie gambe ci tengo.
1 commento:
"non mi volle farmi un autografo" vogliamo ricontrollare quello che scriviamo??? è vero che magari lo leggiamo in pochi 'sto blog, ma un po' di rispetto...;););)
62 giorni di ferie? 'tacci tua! ehm...no, volevo dire...sono molto contento per te :P
calcio? calcio? calcio? e basta con questi sport minori...uffa!!! :)
g10
Posta un commento