"E' proprio dei giovani come voi essere affascinati da stregoni e sortilegi, e pensare che a essi sia riservato il privilegio di donare la fortuna e cambiare la vita.Ma esistono altre persone che compiono miracoli e prodigi, nascoste negli angoli della città e della storia.
Se vedi uno stregone con un copricapo di piume di orokoko che cammina sopra i tetti, fa volare le edicole e fa cadere polvere d'oro sui passanti, può darsi che la tua vita stia per cambiare, ma molto più probabilmente stai vedendo un video musicale.
Se vedi una persona che non si rassegna alle cerimonie dei tempi, che prezioso e invisibile aiuta gli altri anche se questo non verrà raccontato in pubbliche manifestazioni, che non percorre i campi di battaglia sul bianco cavallo dell'indignazione, ma con pietà e vergogna cammina tra i feriti, ecco uno stregone....."
(Stefano Benni, "La compagnia dei celestini")

martedì 1 novembre 2011

ZERO CARBONELLA

Avevo promesso che avrei scritto con un minimo di calma in più e eccomi qui, finalmente. Sempre stanco, oggi anche 500 km da qui a Nizza e ritorno per portare all'aeroporto il piccolo Filips... Alla fine questo "amico low cost" come qualcuno l'ha brillantemente definito, è sempre il primo che mi viene a trovare nonostante dormite per terra in mezzo alla polvere e con un cuscino da terzo mondo. Oggi siamo andati a Marsiglia prima di andare verso Nizza. Abbiamo visto che cose principali (certo, in tre ore devi pur tagliare qualcosina, no?), giusto in tempo per arrivare all'aeroporto con grande tranquillità. Il mio ritorno è stato un'avventura, con un temporale disumano mentre facevo una bella (per niente) stradina di campagna tutta buia. Che gioia, che bellezza. Tornato a casa volevo prepararmi dei toast per cena. Stavo su skype nel frattempo. Il risultato, neanche lo dico.

Vi metto un paio di foto dei colori dell'autunno che abbiamo visto ieri, come promesso ;)

1 commento:

Anonimo ha detto...

ottimi i toast...leggermente crudi mi sa...;)
g10