Sinceramente da quando sono qui ne sono successe un bel po' di storielle brutte, e vederle da fuori, con quel tocco di distacco che solo la lontananza sa dare, le rende tutte quasi irreali. Irreali gli scontri a Roma, irreale la Tiburtina che era diventata il Tevere 2 la vendetta, irreali i video della Liguria sommersa per la seconda volta in una settimana da qualcosa di incredibile. Non che qui non piova, in fondo siamo a 300 km. Eppure i disastri, questi disastri, quelli in cui muoiono i bambini, sembrano davvero essere storia da film neanche troppo di classe.
Ancora una volta perciò terminiamo la giornata con una preghiera per tutte queste persone, per le loro sofferenze. Sinceramente mi sembra davvero che ci sia poco altro da dire. In fondo, piove anche qui, siamo solo a 300 km.
1 commento:
effettivamente si...nonostante siamo nel ventunesimo secolo, vedere che accadono 'ste cose per totale incuria dell'uomo non è affatto bello, così come vedere le strade che diventano dei fiumi perchè non è stata prevista la manutenzione dei tombini...che astio...
g10
Posta un commento