"E' proprio dei giovani come voi essere affascinati da stregoni e sortilegi, e pensare che a essi sia riservato il privilegio di donare la fortuna e cambiare la vita.Ma esistono altre persone che compiono miracoli e prodigi, nascoste negli angoli della città e della storia.
Se vedi uno stregone con un copricapo di piume di orokoko che cammina sopra i tetti, fa volare le edicole e fa cadere polvere d'oro sui passanti, può darsi che la tua vita stia per cambiare, ma molto più probabilmente stai vedendo un video musicale.
Se vedi una persona che non si rassegna alle cerimonie dei tempi, che prezioso e invisibile aiuta gli altri anche se questo non verrà raccontato in pubbliche manifestazioni, che non percorre i campi di battaglia sul bianco cavallo dell'indignazione, ma con pietà e vergogna cammina tra i feriti, ecco uno stregone....."
(Stefano Benni, "La compagnia dei celestini")

lunedì 9 gennaio 2012

CASALINGO DISPERATO

La domenica è passata al solito, con la messa la mattina a Vinon e tutti e due i preti miei "amici" che stavano li e che mi hanno salutato tutti contenti. Dopo la messa ho fatto un salto al mercato in piazza (c'è tutte le domeniche mattine): a quell'ora già stavano smontando, ma secondo ci sono un paio di banchetti (rigorosamente alimentari) di quelli che meriterebbero tutta la nostra attenzione.
Pomeriggio da casalingo disperato, con tanto di pulizie moooolto spinte della stanza che era diventata un po' inguardabile e soprattutto con le partite di sottofondo. Lo so, non commentate.
Sera passata a fare quattro amabili chiacchiere con gli amici: si, va bene così.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

daje che sta roma qualche soddisfazione ce la sta dando...
grandissimo luigi enrico! :)
g10

Dot ha detto...

Conosci Kansas City 1927?

Anonimo ha detto...

si ma io non ho twitter, ogni tanto un mio collega mi manda le cose che scrive, è fantastico...:)
g10