La buona notizia è che la Befana è passata anche qui.
In ufficio ho portato i cioccolatini Ferrero (che tutti hanno gradito) ed un Prosecco (che tutti hanno gradito ancora di più, soprattutto chi non lo conosceva!) per festeggiare l'Epifania. Seb ha portato invece la galette, torta buonissima alla pasta di mandorle all'interno della quale si nascondono dei piccoli oggetti: chi li trova è il re di tutti, con tanto di corona. Tradizione francese, il re non lo sono stato ma la torta (e ammetto, c'era anche del sidro) me la sono mangiata eccome.
Sarò stato bravo dunque? Carbone nella calza non c'è, la Befana però m'ha portato di peggio oggi: la notizia che per andare a Chicago non mi daranno la missione e che quindi dovrò prendere le ferie. Mi sento così tradito e non considerato che non ve lo posso spiegare. Ho provato a fare di tutto, a spiegarlo in cento modi, niente. Sono veramente deluso e dispiaciuto. Di certo se i pensieri di "vendetta" che mi passano per la testa continuano, il prossimo anno altro che carbone :(
Serata da Daniele con pane mio e stinco di maiale con porcini e cipolle. Il contorno eccezionale, lo stinco no ma, per chi ricorderà questo, di sicuro non c'era paragone!
1 commento:
grandissimo fra! vedi che la simpatica vecchietta ti segue anche in terra franzosa...:)
per il discorso della missione non ti curar di loro ma guarda e passa...
g10
Posta un commento