"E' proprio dei giovani come voi essere affascinati da stregoni e sortilegi, e pensare che a essi sia riservato il privilegio di donare la fortuna e cambiare la vita.Ma esistono altre persone che compiono miracoli e prodigi, nascoste negli angoli della città e della storia.
Se vedi uno stregone con un copricapo di piume di orokoko che cammina sopra i tetti, fa volare le edicole e fa cadere polvere d'oro sui passanti, può darsi che la tua vita stia per cambiare, ma molto più probabilmente stai vedendo un video musicale.
Se vedi una persona che non si rassegna alle cerimonie dei tempi, che prezioso e invisibile aiuta gli altri anche se questo non verrà raccontato in pubbliche manifestazioni, che non percorre i campi di battaglia sul bianco cavallo dell'indignazione, ma con pietà e vergogna cammina tra i feriti, ecco uno stregone....."
(Stefano Benni, "La compagnia dei celestini")

mercoledì 18 gennaio 2012

RAM A PALATE

Anche oggi poco di entusiasmante. Al lavoro, per fortuna o purtroppo, riesco sempre a trovare degli errori nel modello. Stamattina, analizzando i risultati, mi sono reso conto che una caratteristica di base del modello non andava. E allora mettiti a modificare tutto un'altra volta, con ogni meshatura che richiede 20 minuti e per avere una meshatura decente ci vogliono almeno 10 prove. Tra l'altro avreste dovuto vedere la mia faccia quando il computer mi ha detto che per fare una meshatura bellissima non aveva abbstanza RAM e allora controllo che computeraccio avevo per le mani e mi accordo che di RAM ne aveva 28 Gb... Vabbè...
Detto questo poco altro, se non che la temperatura esterna stamattina fuori l'ufficio era 264K, che ci doveva essere una simulazione antisismica di cui non ho visto traccia se non una sirena alle 9:00 e qualche borbottio al megafono e che il tizio della casa per febbraio non si è fatto sentire e io domani massimo giovedì confermo a Seb che vado da lui a Aix-en-Provence. Fine delle trasmissioni.

Vi lascio solo con il protagonista del giorno (ahimè), il capitano Francesco Schettino, il quale era stato sgamato dai francesi prima di me che era napoletano (in particolare da Tarzanello in piscina, alias Roland): come giustamente faceva notare Mond in formissima con il suo acume, già ha perso qualsiasi dignità umana per diventare la macchietta. Notare solo la dicitura su questa foto che campeggiava nella homepage del Corriere. Divertente, no?

1 commento:

Anonimo ha detto...

ma la domanda è: ma che caspita di meshatura hai sottoposto al pc per farti dire che 28 GB di ram non ti bastavano???
g10