"E' proprio dei giovani come voi essere affascinati da stregoni e sortilegi, e pensare che a essi sia riservato il privilegio di donare la fortuna e cambiare la vita.Ma esistono altre persone che compiono miracoli e prodigi, nascoste negli angoli della città e della storia.
Se vedi uno stregone con un copricapo di piume di orokoko che cammina sopra i tetti, fa volare le edicole e fa cadere polvere d'oro sui passanti, può darsi che la tua vita stia per cambiare, ma molto più probabilmente stai vedendo un video musicale.
Se vedi una persona che non si rassegna alle cerimonie dei tempi, che prezioso e invisibile aiuta gli altri anche se questo non verrà raccontato in pubbliche manifestazioni, che non percorre i campi di battaglia sul bianco cavallo dell'indignazione, ma con pietà e vergogna cammina tra i feriti, ecco uno stregone....."
(Stefano Benni, "La compagnia dei celestini")

domenica 15 gennaio 2012

SALDI

Poco da raccontare nei weekend, sveglia, partita di hattrick, pranzo.
Dopo pranzo appuntamento con Daniele e Marie, ragazza che lavora al laboratorio con lui, per andare a Aix per i saldi. Qui da come dicono i saldi sono iniziati mercoledì e la gente ha preso le ferie per farsi i giri il primo giorno. Francesi... In realtà non abbiamo comprato niente perchè abbiamo girato così a tempo perso, alla fine ci siamo fatti una passeggiata. Tornato la sera a casa, il tempo di sedermi al computer, fare una chiamata e subito si riparte per Vinon dove sono andato a conoscere i padroni di casa della reggia! Una coppia serena, la signora la definirei stanca mentre il marito molto più disponibile e caloroso. In settimana spero di mandargli i soldi che così stiamo tranquilli.
La serata l'ho passata dormendo: non so perchè so stanco morto. Mesà che adesso vado a fare la seconda puntata. Se rivedemo domani!

1 commento:

Anonimo ha detto...

ahahahah mai come nel caso dei saldi si può utilizzare il detto: "tutto il mondo è paese"...stesse scene ovunque...:)
a proposito di sonno & stanchezza...yaaaaawn...
g10