"E' proprio dei giovani come voi essere affascinati da stregoni e sortilegi, e pensare che a essi sia riservato il privilegio di donare la fortuna e cambiare la vita.Ma esistono altre persone che compiono miracoli e prodigi, nascoste negli angoli della città e della storia.
Se vedi uno stregone con un copricapo di piume di orokoko che cammina sopra i tetti, fa volare le edicole e fa cadere polvere d'oro sui passanti, può darsi che la tua vita stia per cambiare, ma molto più probabilmente stai vedendo un video musicale.
Se vedi una persona che non si rassegna alle cerimonie dei tempi, che prezioso e invisibile aiuta gli altri anche se questo non verrà raccontato in pubbliche manifestazioni, che non percorre i campi di battaglia sul bianco cavallo dell'indignazione, ma con pietà e vergogna cammina tra i feriti, ecco uno stregone....."
(Stefano Benni, "La compagnia dei celestini")

mercoledì 30 novembre 2011

CI SI ACCONTENTA

Giornata al solito, con il lavoro che continua sempre alla solita maniera. Partita a calcio andata meglio dell'altra volta: 4 contro 4, porte mini senza portieri, tanto possesso palle e tecnica :D Alla fine finchè il fiato ha retto non è andata male, anzi. E soprattutto non ho preso pallonate dove non batte il sole (sulla schiena) e non mi sono fatto autogol. Sera passata a correggere il correggibile del campo minato di cui ieri e via.
Momenti alti della giornata: la mezz'ora passata a spiegare a Sebastien le cose da vedere a Roma in 2 giorni e mezzo e la telefonata di Corinne che sembrava chissà che mi doveva dire e invece mi ha dato una bella tazza nuova di zecca per bere il caffè dalla macchinetta. Finchè offre la società della macchinetta, ce la prendiamo volentieri. E soprattutto chi l'avrebbe mai detto!!!
Rosicata: il fatto che oggi scade la data per sapere se hanno accettato sto lavoro e ancora non hanno fatto sapere niente... se pure gli americani cominciano a non rispettare le deadlines..... -.-''

1 commento:

Anonimo ha detto...

...dannati yankees...:)
g10