"E' proprio dei giovani come voi essere affascinati da stregoni e sortilegi, e pensare che a essi sia riservato il privilegio di donare la fortuna e cambiare la vita.Ma esistono altre persone che compiono miracoli e prodigi, nascoste negli angoli della città e della storia.
Se vedi uno stregone con un copricapo di piume di orokoko che cammina sopra i tetti, fa volare le edicole e fa cadere polvere d'oro sui passanti, può darsi che la tua vita stia per cambiare, ma molto più probabilmente stai vedendo un video musicale.
Se vedi una persona che non si rassegna alle cerimonie dei tempi, che prezioso e invisibile aiuta gli altri anche se questo non verrà raccontato in pubbliche manifestazioni, che non percorre i campi di battaglia sul bianco cavallo dell'indignazione, ma con pietà e vergogna cammina tra i feriti, ecco uno stregone....."
(Stefano Benni, "La compagnia dei celestini")

martedì 15 maggio 2007

BRUTTE SORPRESE


Questa è la storia di un pover uomo di Gerona, cittadina sul mare poco distante da Barcellona (come sapranno gli esperti di Ryanair) , che ha voluto giustamente comprare una bella casetta all'asta. Una volta aggiudicatasela, entrandovi per la prima volta, ha fatto la scoperta: il corpo mummificato dell'ex inquilina morta sei anni fa (data dell'ultima bolletta pagata), della quale nessuno aveva denunciato la scomparsa. Gli inquirenti credono che ciò sia stato possibile grazie al sale presente nell'aria proveniente dal mare...Poi dicono le case dei fantasmi......

1 commento:

Anonimo ha detto...

Credo proprio che questa storia terribile te la sia inventata.Cosa non si fa per attirare l'attenzione!............................
Tempi duri e disgustevoli trovate!
Hai comunque molto estro, dirigendo le tue potenzialità in maniera più piacevole farai molta strada.